Moenchengladbach-Hertha e Leverkusen-Mainz, Bundesliga: pronostici

Moenchengladbach-Hertha e Leverkusen-Mainz sono due partite dell’ultima giornata di Bundesliga, decisive in zona Champions League, e si giocano sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Lo scorso weekend è stato molto importante per il Borussia Moenchengladbach, che ha scavalcato il Bayer Leverkusen al quarto posto della classifica di Bundesliga, l’ultimo utile per la qualificazione alla Champions League. La squadra allenata da Marco Rose si è imposta sul Paderborn per 3-1 e ha approfittato del clamoroso passo falso compiuto dalla formazione guidata in panchina da Peter Bosz, battuta per 2-0 dall’Hertha Berlino.

Proprio l’Hertha sfiderà nell’ultimo turno di campionato il Borussia Moenchengladbach, che verosimilmente non commetterà gli stessi errori compiuti dal Bayer.

Lars Stindl e compagni hanno attualmente due preziosissimi punti di vantaggio, dei quali cercheranno di far tesoro. Le giocate del capitano, di Patrick Herrmann, di Jonas Hofmann e di Breel Embolo faranno presumibilmente la differenza.

Moenchengladbach-Hertha Berlino: il pronostico

È probabile che il Borussia Moenchengladbach vinca e segni più di un gol.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Hertha Berlino

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Herrmann, Stindl, Hofmann; Embolo.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Esswein, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Stark, Grujic; Lukebakio, Darida, Cunha; Piatek.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0

Come vedere Moenchengladbach-Hertha e Leverkusen-Mainz in diretta tv e in streaming

Moenchengladbach-Hertha e Leverkusen-Mainz, in programma sabato alle 15:30, sono due partite che si possono vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Bundesliga
Kai Havertz (Bigstockophoto/canno73)

Leggi anche: Werder-Colonia e Union-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga: pronostici

BAYER LEVERKUSEN – MAINZ | sabato ore 15:30

Il Bayer Leverkusen è storicamente abituato a perdere occasioni importanti. Pochi giorni fa, il solito copione è andato di nuovo in scena: la formazione allenata da Peter Bosz si è fatta incredibilmente battere dall’Hertha Berlino, è stata scavalcata dal Borussia Moenchengladbach al quarto posto della classifica di Bundesliga e ha probabilmente smarrito in modo definitivo le proprie speranze di qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.

Oltre a essere indietro di due punti, il Bayer è anche in svantaggio di nove gol a livello di differenza reti. La situazione, insomma, è davvero complicata per il club rossonero, le cui possibilità di effettuare un controsorpasso appaiono basse.

La gestione della fase di non possesso palla rappresenta un problema per la squadra di Leverkusen, che proverà a puntare sul talento dei propri calciatori offensivi e a battere un Mainz ormai salvo, ma correrà il pericolo di rivelarsi ancora una volta inadeguato a livello difensivo e soprattutto dovrà attendere notizie dal Borussia Park, dove spera che l’Hertha le restituisca quanto le ha tolto nello scorso weekend.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi dovrebbero essere più di due. Il Bayer Leverkusen potrebbe vincere.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Mainz

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz, Demirbay; Wirtz, Amiri, Diaby; Havertz.
MAINZ (4-2-3-1): Muller; Baku, St. Juste, Niakhaté, Brosinski; Barreiro, Kunde; Oztunali, Quaison, Onisiwo; Mateta.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy