Werder-Colonia e Union-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga: pronostici

Werder-Colonia e Union-Fortuna Dusseldorf sono due partite dell’ultima giornata di Bundesliga, decisive in zona retrocessione, e si giocano sabato alle 15.30: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

WERDER BREMA – COLONIA | sabato ore 15:30

Penultimo in Bundesliga, il Werder rischia seriamente di andare a far compagnia al Paderborn, già aritmeticamente certo di scivolare nella seconda serie del calcio tedesco. Il club di Brema spera ancora di raggiungere il terzultimo posto, che dà accesso allo spareggio promozione-retrocessione contro la terza forza della Zweite Liga, ma avrebbe bisogno di compiere una difficile rimonta in questa giornata conclusiva della regular season: attualmente, infatti, è staccato di due lunghezze rispetto al Fortuna Dusseldorf, che è anche in vantaggio di quattro gol a livello di differenza reti, prima discriminante da prendere in considerazione in caso di arrivo a pari punti.

Il Colonia non ha più nessun obiettivo particolare da raggiungere: nello scorso weekend, la squadra allenata da Markus Gisdol si è messa definitivamente al riparo da eventuali rischi.

In attesa di notizie provenienti da Berlino, dove il Fortuna affronterà l’Union, il Werder potrebbe fare il proprio dovere in un match potenzialmente ricco di gol, che metterà di fronte due formazioni spesso disattente in fase difensiva.

Werder-Colonia: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti complessive saranno presumibilmente più di due. È probabile che il Werder Brema ottenga una vittoria.

Le probabili formazioni di Werder-Colonia

WERDER BREMA (3-4-3): Pavlenka; Veljkovic, Vogt, Moisander; Gebre Selassie, M. Eggestein, Klaassen, Augustinsson; Bittencourt, Sargent, Osako.
COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Katterbach; Skhiri, Rexhbecaj; Drexler, Uth, Jakobs; Cordoba.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Come vedere Fortuna Werder-Colonia e Union-Fortuna Dusseldorf in diretta tv e in streaming

Werder-Colonia e Union-Fortuna Dusseldorf, in programma sabato alle 15:30, sono due partite che si possono vedere a pagamento su Sky Sport 1 (canale 201) nello speciale “Diretta Gol Bundesliga”. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Mainz-Werder Brema
(Bigstockphoto/ travelview)

Leggi anche: Moenchengladbach-Hertha e Leverkusen-Mainz, Bundesliga: pronostici

UNION BERLINO – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

Il Fortuna Dusseldorf è terzultimo in Bundesliga: andrebbe a disputare lo spareggio contro la terza forza della Zweite Liga, se l’attuale edizione del massimo campionato tedesco terminasse in questo momento. La formazione guidata in panchina da Uwe Rosler non ha più nessuna possibilità di salvarsi già alla fine della regular season, mentre corre ancora qualche rischio di retrocedere direttamente: ha due lunghezze di margine sul Werder Brema, che è anche in svantaggio di quattro gol a livello di differenza reti, prima discriminante da prendere in considerazione in caso di arrivo a pari punti.

L’Union, invece, ha già centrato la salvezza: dopo aver festeggiato uno storico salto di categoria al termine dell’attuale annata calcistica, il club di Berlino è stato capace di ottenere un altro traguardo importante a ha ormai iniziato a pianificare una nuova stagione in Bundesliga.

Privi di motivazioni, i padroni di casa potrebbero uscire sconfitti dalla sfida in programma all’An der Alten Forsterei, nel corso della quale affronteranno una squadra tuttora concentratissima.

Il pronostico

Una vittoria del Fortuna Dusseldorf è probabile.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Fortuna Dusseldorf

UNION BERLINO (4-3-2-1): Gikiewicz; Trimmel, Friedrich, Schlotterbeck, Reichel; Gentner, Promel, Andrich; Ingvartsen, Bulter; Ujah.
FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Hoffmann, Suttner; Zimmermann, Stoger, Bodzek, Berisha, Thommy; Karaman, Hennings.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy