Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, Dfb Cup: pronostici

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, mercoledì alle 20:45, è la seconda semifinale della Dfb Cup, la Coppa di Germania: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – EINTRACHT FRANCOFORTE | mercoledì ore 20:45

Il Bayern Monaco grazie all’ennesima vittoria del 2020, quella ottenuta sabato scorso sul non facile campo del Bayer Leverkusen, si è avvicinato alla vittoria aritmetica della Bundesliga. Ora in vista di un ancora possibile “triplete”, sfiderà nella semifinale della Dfb Cup o Coppa di Germania l’Eintracht Francoforte. Una squadra capace di batterla a sorpresa nella finale del 2018 quando c’era ancora Nico Kovac in panchina, poi passato proprio al Bayern Monaco dove è rimasto per poco più di un anno, prima di essere sostituito da Hansi Flick. Fatale per Kovac, per uno strano scherzo del destino, è stata proprio una pesante sconfitta contro l’Eintracht Francoforte con il risultato di 5-1.

Quella sconfitta ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta nella stagione del Bayern Monaco, perché con l’arrivo di Hansi Flick la situazione è notevolmente migliorata sia sul piano del gioco che dei risultati. E se già una prima rivincita il Bayern Monaco se l’è presa poche settimane fa prendendo a pallate l’Eintracht Francoforte col risultato di 5-2, ora c’è possibilità di rifarsi nella stessa competizione.

Per l’Eintracht Francoforte, ormai salvo in Bundesliga ma lontano dalla zona europea, questa partita rappresenta l’ultima occasione per giocare l’anno prossimo per la terza volta consecutiva l’Europa League. Non sarà però facile contro il Bayern Monaco che dalla ripresa dell’attività agonistica ha dimostrato di avere una marcia in più di tutte le rivali. Mettendo in mostra un calcio offensivo, spettacolare e anche produttivo. E trovando in Alphonso Davies il terzino sinistro del futuro.

Leggi anche: Juventus-Milan, Coppa Italia: le probabili formazioni

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte
Il terzino destro del Bayern Monaco Pavard (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bayern Monaco Hansi Flick dovrà fare ancora a meno di Coutinho, Süle e Tolisso, assenze che in ogni caso non si sono fatte sentire nell’ultimo periodo. Gli unici dubbi di formazione sono alcuni ballottaggi, come quello tra Boateng e Hernandez in difesa, Thiago Alcantara e Goretzka a centrocampo e tra Perisic e Coman sulla trequarti.

Dall’altra parte sicura assenza per squalifica di Kostic, un calciatore molto importante nello scacchiere tattico di Hutter. L’allenatore dovrebbe passare a un modulo più abbottonato optando per il 4-4-1-1 con da Costa e Chandler esterni di centrocampo e Kamada trequartista al servizio di André Silva, schierato come attaccante unico.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte

BAYERN MONACO (4-4-2): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Perisic; Lewandowski.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Toure, Abraham, Hinteregger, N’Dicka; da Costa, Rode, Kohr, Chandler; Kamada; André Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy