Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, Bundesliga: pronostici

Bayern Monaco-Hertha Berlino
Il terzino destro del Bayern Monaco Pavard (Bigstockphoto/Cosmin Iftode)

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, alle 15:30, è una partita di sabato della trentesima giornata di Bundesliga: statistiche, approfondimenti, probabili formazioni, pronostici e la diretta in tv e in streaming.

BAYER LEVERKUSEN – BAYERN MONACO | sabato ore 15:30

C’è chi dice che guardare il calcio senza tifosi non è la stessa cosa. Sarà pur vero, eppure da quando è ripresa la Bundesliga ammirare il Bayern Monaco è un piacere. Il nuovo allenatore Hansi Flick è riuscito a dare un’identità di gioco molto precisa alla sua squadra, che a questo punto oltre a essere vicina all’ennesimo trionfo in Bundesliga è una delle favorite per la vittoria della Champions League. Il Bayern Monaco è un vero e proprio esperimento di calcio totale, nella scorsa partita contro il Fortuna Dusseldorf ha giocato di fatto senza difensori centrali.

Leggi anche: Alphonso Davies, tre video per conoscere meglio il nuovo fenomeno del Bayern Monaco

Alaba, nato come esterno d’attacco, arretrato a terzino da Van Gaal, è stato trasformato in difensore centrale. Abilissimo in fase di possesso, perché verticalizza come pochi nel ruolo. E velocissimo nei recuperi. Al suo fianco c’era Hernandez, che nasce come terzino. L’unico centrale di ruolo spesso impiegato da Flick è stato finora Boateng. Per il resto è una squadra velocissima, votata all’attacco, che sa alternare il possesso palla a verticalizzazioni immediate. Con la sorpresa Alphonso Davies, un terzino sinistro velocissimo abile in attacco e anche nelle chiusure.

Questa partita contro il Bayer Leverkusen si preannuncia spettacolare. Di fronte il Bayern Monaco avrà una delle migliori squadre del girone di ritorno, che ama pure giocare con il baricentro molto alto e che sa essere devastante nelle ripartenze. Ci sono tutti i presupposti tattici per assistere a una partita spettacolare e ricca di gol.

Come vedere Bayer Leverkusen-Bayern Monaco in diretta tv e in streaming

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco, in programma sabato alle 15:30, è una partita che si può vedere a pagamento su Sky Sport Football (canale 203). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Leggi anche: Lipsia-Paderborn, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco
Kai Havertz (Bigstockphoto)

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bayer Leverkusen ha un solo dubbio, quello relativo alle condizioni di Lars Bender che dovrebbe comunque partire dalla panchina. In attacco ha definitivamente recuperato Volland, che resterà però in panchina come Alario. Ormai Havertz, avanzato nel ruolo di “falso nueve” in situazione di emergenza, è intoccabile in quella posizione.

Dall’altra parte l’allenatore del Bayern Monaco Flick dovrà fare a meno di Coutinho, Süle e Tolisso, che difficilmente sarebbero comunque titolari in questa formazione. L’unico dubbio sembra essere quello tra Boateng ed Hernandez nel ruolo di centrale al fianco di Alaba. E l’altra ballottaggio riguarda Goretzka e Thiago Alcantara in mezzo al campo. Conferma da terzino destro per Pavard, nell’ultimo periodo molto efficace anche in zona gol.

Il pronostico

Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita in cui anche il Bayer Leverkusen dovrebbe riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Bayern Monaco

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Aranguiz, Demirbay; Bellarabi, Amiri, Diaby; Havertz.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.