Diretta Gol Bundesliga: tutte le partite in TV e in streaming

Le partite di calcio della Bundesliga, tutte visibili in TV e in streaming su Sky, saranno l’evento mediatico di maggiore interesse tra gli sportivi in questo fine settimana. Il campionato tedesco è il primo tra i cinque principali campionati di calcio d’Europa a ricominciare dopo l’emergenza Covid-19. Le attenzioni di tutti gli altri paesi saranno concentrate sul modello tedesco: porte chiuse e test settimanali per i giocatori. Si comincia sabato 16, alle 15:30, con cinque partite in contemporanea.

L’ingresso negli stadi sarà consentito soltanto a un numero massimo di trecento persone, tra addetti e professionisti accreditati. La Bundesliga riparte dalla 26ª giornata: l’interruzione decisa per contrastare e limitare i rischi di ulteriori contagi risale allo scorso 13 marzo. Al 7 maggio risale invece la decisione sulla ripresa, dopo che il governo ha dato l’autorizzazione a portare a termine il campionato. Mancano nove turni: salvo imprevisti la stagione 2019-2020 della Bundesliga dovrebbe finire domenica 28 giugno.

Leggi anche: Bundesliga, i pronostici sulla ventiseiesima giornata

Dove vedere le partite di Bundesliga in diretta TV e in streaming

In considerazione della notevole e comprensibile attenzione mediatica ricevuta nelle ultime settimane dalla Bundesliga, Sky mostrerà in diretta tutte le partite. Tramite “Diretta Gol”, la trasmissione con collegamenti in tempo reale da tutti i campi, sarà possibile vedere le partite di sabato alle 15:30. Tratti di Lipsia-Friburgo, Borussia Dortmund-Schalke, Augsburg-Wolfsburg, Hoffenheim-Hertha e Fortuna Dusseldorf-Paderborn saranno visibili su Sky Sport Uno (canale 201).

stadio Signal Iduna Park
Lo stadio Signal Iduna Park, a Dortmund (foto: Wikimedia Commons, ritagliata, licenza CC BY-SA 3.0)

Di Borussia Dortmund-Schalke sarà proposta anche la trasmissione integrale, su Sky Sport Football (canale 203). A curare la telecronaca sarà Pietro Nicolodi. Il programma della Bundesliga proseguirà alle 18:30 con Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach, trasmessa in diretta su Sky Sport Football. Le altre partite della 26ª giornata sono in programma domenica e lunedì. Domenica alle 15:30 c’è Colonia-Mainz e alle 18:00 Union Berlin-Bayern Monaco, entrambe visibili in diretta su Sky Sport Football. Sullo stesso canale e anche su Sky Sport Uno sarà infine possibile vedere la partita conclusiva di questo turno di campionato: Werder Brema-Bayer Leverkusen, lunedì alle 20:30.

Tutta la programmazione di Sky del pacchetto Calcio riferita a questo turno di campionato tedesco è visibile anche tramite NOW TV. È la piattaforma di streaming dei contenuti di Sky attivabile senza contratto e a partire da 9,99 euro al giorno per il pacchetto sport.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy