Lipsia-Friburgo, le probabili formazioni

Lipsia-Friburgo potrebbe essere una delle partite più divertenti della ventiseiesima giornata di Bundesliga. La spettacolare squadra allenata da Nagelsmann, che si è qualificata per i quarti di finale di Champions League demolendo il Tottenham finalista della scorsa edizione, ha segnato finora 62 gol su 25 partite. Dopo un ottimo girone di andata ha però rallentato facendosi rimontare e superare al primo posto in classifica dal Bayern Monaco, ora distante cinque punti. In questa giornata di fronte si troverà il Friburgo che occupa una tranquilla posizione di metà classifica. Ha iniziato il campionato con l’obiettivo della salvezza ormai virtualmente raggiunta. E potrebbe addirittura ambire a un posto nella prossima Europa League. In attacco l’allenatore Christian Streich può contare su calciatori di indubbia qualità. Ci sono l’esperto fromboliere Petersen, il giovane Waldschmidt capocannoniere con la nazionale tedesca dell’ultima edizione degli Europei Under 21, più il nazionale azzurro Grifo, specialista dei calci piazzati. Una squadra che segna e subisce gol con regolarità: ne ha fatti 34 e subito 35 su 25 partite giocate finora.

Leggi anche: Bundesliga, ufficiale il nuovo programma della ventiseiesima giornata

Lipsia-Friburgo, le possibili scelte dei due allenatori

Il giovane allenatore del Lipsia Nagelsmann ha quasi l’imbarazzo della scelta per questa partita. Lo stop forzato per l’emergenza coronavirus gli ha permesso di recuperare tutti i calciatori che erano infortunati soprattutto in difesa. In questa partita non avrà a disposizione Upamecano, ma per squalifica. Resta ancora in precarie condizioni fisiche Ampadu, mediano difensivo gallese. In attacco ha ormai scalato posizioni l’ex romanista Schick, che dovrebbe essere titolare con Nkunku e Werner.

Dall’altra parte l’allenatore Christian Streich per il momento ha un solo calciatore fuori condizione, si tratta del difensore Lukas Kübler che non ha completamente recuperato dai suoi guai a un ginocchio. Il modulo di gioco sarà probabilmente il 3-4-3, con il temibile tridente offensivo formato da Waldschmidt, Petersen e Grifo.

Le probabili formazioni

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Klostermann, Konate, Halstenberg; Adams, Sabitzer, Laimer, Angelino; Nkunku, Werner; Schick.
FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Gulde, Koch, Heintz; Schmid, Haberer, Höfler, Günter; Waldschmidt, Petersen, Grifo.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy