Hoffenheim-Hertha Berlino, probabili formazioni

Hoffenheim-Hertha Berlino è una delle partite della ventiseiesima giornata di Bundesliga che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15:30. Come tutte le altre verrà disputate a porte chiuse.

L’Hertha Berlino ha un margine non troppo rassicurante sulla zona retrocessione. Ha sei punti di vantaggio sul Fortuna Dusseldorf, terzultimo. La squadra che finisce il campionato al terzultimo posto in classifica in Bundesliga gioca lo spareggio contro la terza classificata della Zweite Liga. L’Hoffenheim prima dello stop forzato al campionato a causa dell’emergenza coronavirus, era in crisi, senza vittorie da cinque partite consecutive. Nel corso dell’intero campionato non era mai riuscito a trovare continuità di risultati, ma si trova comunque in zona Europa League.

Leggi anche: Bundesliga, ufficiale il nuovo programma della ventiseiesima giornata

Hoffenheim-Hertha Berlino, le possibili scelte dei due allenatori

L’allenatore Alfred Schreuder, che ha raccolto la pesante eredità di Nagelsmann passato al Lipsia, ha sempre impostato una formazione offensiva. In questa partita dovrà sicuramente fare a meno in attacco dell’ex calciatore di Parma e Inter Belfodil, che sta vivendo una seconda giovinezza. Il modulo sarà il 3-5-2 con due esterni offensivi come Kaderabek a destra e Skov a sinistra.

Dall’altra parte ci sarà la prima partita ufficiale da allenatore dell’Hertha Berlino di Bruno Labbadia, che ha preso il posto di Alexander Nouri. Nouri aveva sostituito da allenatore ad interim, per appena quattro partite, Jurgen Klinsmann, che si era a sua volta dimesso dopo essere subentrato ad Ante Covic. L’Hertha Berlino nel corso del calciomercato invernale ha ingaggiato dal Milan l’attaccante Piatek che sarà titolare con Lukebakio e Cunha a supporto. Sicuri assenti saranno lo squalificato Darida e Kalou, sospeso dal club. L’ivoriano aveva pubblicato una diretta video su facebook in cui stringeva mani ai propri compagni di squadra senza nessuna attenzione per il distanziamento sociale e facendo irruzione in una stanza in cui un altro calciatore si stava sottoponendo al tampone.

Le probabili formazioni

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Posch, Akpoguma, Hübner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Samassekou, Skov; Bebou, Baumgartner.
HERTHA BERLINO (4-3-2-1): Jarstein; Klünter, Stark, Boyata, Plattenhardt; Skjelbred, Ascacibar, Mittelstädt; Lukebakio, Cunha; Piatek.

Per rimanere sempre aggiornato sui contenuti di questo sito e di queste pagine iscriviti al canale Telegram.

Impostazioni privacy