Spagna-Belgio, Europei U21: diretta tv, formazioni, pronostici

Spagna-Belgio è una partita del gruppo A degli Europei Under 21, si gioca mercoledì alle 18.30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

SPAGNA – BELGIO | mercoledì ore 18:30

Spagna e Belgio hanno perso la prima partita del gruppo A e anche un pareggio potrebbe condannare tutte e due all’eliminazione, visto che si qualificano per le semifinali soltanto le prime classificate dei tre gironi e la migliore seconda. La Spagna ha perso contro l’Italia, pur passando in vantaggio e giocando molto bene nella prima mezzora del primo tempo. Il Belgio ha fatto peggio, perché è stato sconfitto da una nazionale che era decisamente alla portata, la Polonia. Nella prima mezzora il Belgio era passato in vantaggio dominando il gioco e sfiorando anche il 2-0, poi una volta raggiunto sul pareggio si è lasciato intimorire dagli avversari e ha commesso numerosi errori difensivi, fatali nel secondo tempo e costati la sconfitta.

Le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla partita contro l’Italia non dovrebbero esserci novità nella formazione titolare scelta dal commissario tecnico Luis de la Fuente. Il centrocampista del Napoli Fabian Ruiz, uscito nel corso della partita contro l’Italia per infortunio, dovrebbe recuperare in tempo per giocare contro il Belgio. Sarà titolare in mezzo al campo nel 4-2-3-1 con Zubeldía, mentre i difensori saranno Aguirregaribia, Merè, Vallejo e Aarón Martín. In attacco fiducia ancora a Mayoral, con Soler, Oyarzabal e Ceballos – autore di una gran partita contro l’Italia – sulla trequarti.

Nel Belgio potrebbe esserci qualche novità in difesa dopo i tanti errori commessi contro la Polonia. A centrocampo probabile la conferma di Heynen e Mangala, saranno titolari anche Iseka, autore del primo gol contro la Polonia, più Schrijvers e Lukebakio autori di una bella partita all’esordio in cui hanno confermato di essere i calciatori di maggiore talento.

Regolamento Europei Under 21

Agli Europei Under 21 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Italia, Spagna, Polonia, Belgio, in quello B Germania, Danimarca, Serbia e Austria, in quello C Inghilterra, Francia, Romania e Croazia. Si qualificheranno per le semifinali le prime classificate più la migliore seconda. In caso di arrivo a pari punti si prendono in considerazione gli scontri diretti, e se lo scontro diretto è terminato in parità la differenza reti generale.

Come vedere Spagna-Belgio in tv e in streaming

Spagna-Belgio, partita degli Europei Under 21 in programma martedì alle 18:30 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, si può vedere in diretta in chiaro su Rai 2. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay.

Il pronostico

Il Belgio ha dimostrato contro la Polonia di sapere creare occasioni da gol con grande facilità grazie al talento di Schrijvers e Lukebakio: almeno un gol potrebbe segnarlo alla Spagna, che non ha nella difesa il suo migliore reparto, però allo stesso tempo potrebbe ripetere le disattenzioni che sono costate la sconfitta all’esordio.

La Spagna è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Spagna-Belgio

SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Aguirregaribia, Merè, Vallejo, Aarón Martín; Zubeldía, Fabian Ruiz; Soler, Ceballos, Oyarzabal; Mayoral.
BELGIO (4-2-3-1): Jackers; Cools, Faes, Cobbaut, De Norre; Heynen, Mangala; Mbenza, Schrijvers, Lukebakio; Iseka.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy