Le prime pagine sportive di oggi, sabato 8 giugno

Gran parte dei quotidiani sportivi d’Europa dedicano le prime pagine di oggi all’apertura del campionato mondiale di calcio femminile. Ieri sera a Parigi, al Parco dei Principi, come da molti previsto la nazionale francese ha agevolmente battuto per 4-0 la Corea del Sud nella partita inaugurale del torneo. Il Mondiale, che in Italia sarà trasmesso da Sky e Rai, sta generando grande interesse e ricevendo nuove e maggiori esposizioni mediatiche rispetto al passato. La nazionale italiana esordirà domenica alle 13:00 contro l’Australia.

I giornali italiani si occupano anche della nazionale di calcio maschile, che stasera giocherà allo stadio olimpico di Atene contro la Grecia. È una partita della terza giornata di qualificazioni al prossimo campionato europeo, che si svolgerà nel 2020. Nelle prime due partite l’Italia di Roberto Mancini ha battuto la Finlandia e il Liechtenstein, mostrando incoraggianti progressi anche sul piano del gioco.

Qualche prima pagina su alcuni dei principali quotidiani spagnoli – eccetto Marca, che la dedica all’annuncio di Eden Hazard al Real Madrid – è dedicata a Rafael Nadal. Ieri il tennista spagnolo ha battuto il suo rivale storico Roger Federer per 6-3, 6-4, 6-2 nella semifinale del Roland Garros. Ha così raggiunto la sua dodicesima finale in quindici anni: con undici vittorie ottenute finora Nadal è con distacco il più vincente tennista di sempre al Roland Garros.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”90422″]

La consueta rassegna stampa dei giornali sportivi sul Veggente è sospesa nella giornata di domenica 9 giugno 2019.

Impostazioni privacy