Chelsea-Arsenal, Europa League: diretta TV e live streaming

Chelsea-Arsenal, finale di Europa League, si gioca stasera alle 21 allo stadio olimpico di Baku, in Azerbaijan. È una partita molto attesa non soltanto per il prestigio della competizione ma anche perché si tratta di un derby inglese, e per l’importanza della posta in palio. Per Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, è la prima finale europea e un passaggio fondamentale della sua carriera. Per l’Arsenal la vittoria è anche il solo modo di ottenere un posto nella prossima Champions League.


Maurizio Sarri in conferenza stampa

Il Chelsea è arrivato a giocarsi questa finale senza mai perdere una partita in Europa League. Nel campionato inglese è riuscito a ottenere il terzo posto e a qualificarsi alla prossima Champions League. Dall’inizio di questa stagione è allenato da Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, da giorni al centro di ipotesi giornalistiche, numerose e condivise, riguardo a un suo incarico come prossimo allenatore della Juventus. Ieri ha mostrato un certo nervosismo a margine di un allenamento che il Chelsea non ha potuto svolgere a porte chiuse come il suo allenatore avrebbe forse preferito.

L’Arsenal ha concluso la Premier League al quinto posto. Soltanto una vittoria nella finale di stasera gli permetterebbe, tra le altre cose, di ottenere una qualificazione alla prossima Champions League. Il suo allenatore Unai Emery ha già vinto questa competizione tre volte, da allenatore del Siviglia.

La finale di Europa League si giocherà in Azerbaijan, paese che in anni recenti ha trovato proprio nello sport (anche tramite la Formula 1, per esempio) il suo principale punto di contatto e condivisione di interessi con l’Europa. Per il resto subisce da tempo un certo ostracismo da parte di alcune istituzioni europee e dei media occidentali, sostenuto da accuse di violazioni dei diritti umani, repressione delle opposizioni interne e limitazione della libertà di stampa.

Come vedere Chelsea-Arsenal in diretta tv e in streaming

La finale di Europa League tra il Chelsea e l’Arsenal sarà visibile in chiaro in diretta su TV8, a partire dalle 20:45 (comincia alle 21:00). La stessa trasmissione, con la telecronaca di Massimo Marianella e Luca Marchegiani, sarà disponibile in streaming sul sito della diretta TV8.

Le probabili formazioni di Chelsea-Arsenal

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Alonso; Kovačić, Jorginho, Kanté; Willian, Higuain, Hazard.
ARSENAL (3-4-1-2): Leno; Koscielny, Papastathopoulos, Mustafi; Maitland-Niles, Xhaka, Torreira, Kolasinač; Özil; Aubameyang, Lacazette.

Impostazioni privacy