Formula 1, Baku: gli orari del Gran Premio dell’Azerbaijan

Questo fine settimana si corre il Gran Premio dell’Azerbaijan di Formula 1, a Baku. È la quarta gara del campionato mondiale del 2019, finora dominato dalla Mercedes. I suoi due piloti hanno occupato il primo e il secondo posto del podio in ognuna delle prime tre gare. La Ferrari, pur avendo raggiunto a tratti un buon livello di competitività, ha mostrato troppa discontinuità e qualche debolezza in merito all’affidabilità delle sue macchine.

Le qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaijan si disputeranno alle 15:00 della giornata di sabato (a Baku, avanti di due ore, saranno le 17:00). La partenza del Gran Premio è in programma alle 14:10 di domenica. La corsa sarà visibile in diretta su Sky Sport F1 HD e in differita, alle 18:00, su TV8.

Il circuito di Baku è presente nel calendario delle gare di Formula 1 fin dalla stagione 2016. La pista, opera dell’ingegnere tedesco Hermann Tilke, si sviluppa attraverso alcune delle strade principali della capitale dell’Azerbaijan e si corre in senso antiorario. È uno dei quattro cosiddetti circuiti cittadini nel mondiale di Formula 1, insieme alle piste di Monaco, Melbourne e Singapore. La pista è lunga poco più di sei chilometri, e nonostante sia fatta di venti curve è ritenuta una delle più veloci del campionato, soprattutto per la presenza di un lungo rettilineo finale.

Impostazioni privacy