Le prime pagine sportive di oggi, giovedì 4 aprile

“Meglio Icardi che mai” è il titolo che i due principali quotidiani sportivi italiani condividono oggi in prima pagina. Ieri, nella partita del turno infrasettimanale di Serie A, l’Inter ha battuto 4-0 il Genoa al Marassi. L’argentino Mauro Icardi, al rientro dopo quasi due mesi di assenza, ha segnato un gol su rigore e fornito un assist, giocando bene. L’Inter è così riuscita a incrementare di due punti il suo vantaggio sul Milan, quarto, che martedì aveva pareggiato in casa contro l’Udinese.

Gli altri titoli in prima pagina sono dedicati agli altri risultati della trentesima giornata. Il Napoli di Carlo Ancelotti, abbastanza inaspettatamente, ha perso 2-1 al Carlo Castellani contro l’Empoli. La Roma ha giocato all’Olimpico contro la Fiorentina: ha pareggiato 2-2 dopo essere andata due volte in svantaggio. La Lazio ha invece clamorosamente perso in trasferta per 1-0 contro la Spal.

In qualche angolo delle prime pagine si fa poi ancora riferimento alla vicenda di Moise Kean e dei cori razzisti in Cagliari-Juventus. Nella giornata di ieri diverse critiche sono state destinate al difensore della Juventus Leonardo Bonucci, che in un’intervista dopo la partita aveva attribuito a Kean, per quella sua esultanza, metà della responsabilità delle proteste dei tifosi del Cagliari allo stadio.

Anche i giornali sportivi esteri si soffermano sui risultati dei rispettivi turni infrasettimanali. Il Manchester City di Guardiola ha battuto 2-0 il Cardiff, superando di nuovo il Liverpool in classifica, di un punto. Nella Liga spagnola il Real Madrid ha perso 2-1 al Mestalla contro il Valencia, sempre più vicino al quarto posto.

Impostazioni privacy