Le prime pagine sportive di oggi, sabato 23 marzo

I principali quotidiani italiani di oggi, sabato 23 marzo, dedicano le loro prime pagine alla prima partita dell’Italia nelle qualificazioni a Euro 2020. Stasera si gioca Italia-Finlandia, e nella nazionale guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini potrebbe esserci almeno un esordio molto atteso. Il diciannovenne Moise Kean, centravanti di riserva della Juventus, potrebbe fare il suo debutto con l’Italia. Giocherebbe al posto di Federico Chiesa, che nei giorni scorsi ha dovuto lasciare il ritiro per un infortunio.

L’altro evento sportivo trattato sui giornali italiani è la 110ª edizione della Milano-Sanremo, prima importante corsa dell’anno di ciclismo su strada, in programma oggi dalle 10:10. La Gazzetta dello Sport presenta i principali avversari di Vincenzo Nibali, vincitore della passata edizione.

Si parla di nazionali di calcio anche sulle prime pagine dei giornali sportivi esteri. Marca e AS, quotidiani sportivi di Madrid, riportano le ultime su Spagna-Norvegia, prima partita di qualificazioni a Euro 2020 per la nazionale guidata da Luis Enrique.

I catalani Diario Sport e Mundo Deportivo, forse non del tutto casualmente, dedicano alla nazionale uno spazio più ridotto. Si occupano piuttosto di calciomercato (Matthijs de Ligt, obiettivo del Barcellona) e di Leo Messi. A causa di un affaticamento muscolare è già di ritorno a Barcellona dopo la sconfitta dell’Argentina per 3-1 contro il Venezuela.

La consueta rassegna stampa dei giornali sportivi sul Veggente è sospesa nella giornata di domenica 24 marzo 2019.

Impostazioni privacy