Moldova-Francia, qualificazioni Europei 2020 (venerdì)

Moldova-Francia è una partita della prima giornata del gruppo H di qualificazione agli Europei del 2020: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

MOLDOVA – FRANCIA | venerdì ore 20:45

La Francia campione del mondo in carica inizia il girone di qualificazione agli Europei contro una squadra abbordabile, la Moldova.

Una Francia versione “Mondiale”

La Francia ha vinto solo tre delle sei partite giocate dopo il Mondiale e non è riuscita a imporsi nel suo girone di Nations League arrivando dietro l’Olanda. Sarà importante ora per Deschamps fare ritrovare le giuste motivazioni al suo gruppo, perché la Francia prima del Mondiale a volte era andata incontro a passi falsi clamorosi in alcune partite non affrontate con la giusta intensità, come ad esempio lo 0-0 contro il Lussemburgo e la sconfitta in amichevole con la Colombia.

Deschamps dovrebbe schierare la formazione tipo impiegata nel corso del Mondiale, con Lloris in porta, Pavard, Varane, Umtiti e Digne in difesa (quest’ultimo titolare per l’infortunio di Lucas Hernandez), Kantè e Pogba in mezzo al campo, Mbappé, Griezmann e Matuidi sulla trequarti e Giroud attaccante centrale. Sarà ancora 4-2-3-1 con la possibilità di inserire nel secondo tempo Kingsley Coman, prima scelta per sostituire Matuidi visto che Dembelè è infortunato.

La Moldova ha poco da opporre

La Moldova è al centosettantesimo posto della classifica Fifa e ha ben poco da opporre alla Francia campione del mondo. Nella Nations League la squadra allenata dal commissario tecnico Alexandru Spiridon ha mostrato tutti i suoi limiti riuscendo a segnare su sei partite soltanto quattro gol, di cui tre a San Marino. Quanto meno la Moldova è riuscita a mostrare una organizzazione difensiva accettabile contro squadre del suo livello, mantenendo la porta inviolata in quattro occasioni.

Il pronostico

Nelle ultime sedici partite la Moldova è rimasta a secco in ben dodici occasioni, difficilmente riuscirà a segnare contro la Francia ma potrebbe quanto meno evitare l’imbarcata.

Le probabili formazioni di Moldova-Francia

MOLDOVA (4-2-3-1): Koselev; Reabciuk, Epureanu, Posmac, Jardan; Ionita, Carp; Ginsari, Cociuc, Antoniuc; Damascan.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Digne; Kantè, Pogba; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy