PSV Eindhoven-Feyenoord, ADO Den Haag-Ajax ed Emmen-Vitesse, Eredivisie (domenica)

PSV Eindhoven-Feyenoord, ADO Den Haag-Ajax ed Emmen-Vitesse sono tre partite della ventitreesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ADO DEN HAAG – AJAX | domenica ore 12:15

L’Ajax è secondo in Eredivisie e deve recuperare quattro punti rispetto al PSV Eindhoven. In questo ventitreesimo turno di campionato, giocando prima della capolista, tenterà di metterle pressione e di accorciare le distanze, quantomeno temporaneamente.

Nella non complicatissima trasferta sul campo dell’ADO Den Haag, gli ospiti appaiono intenzionati a chiudere la pratica già prima dell’intervallo, per poi iniziare a pensare all’attesissima semifinale di Coppa d’Olanda contro il Feyenoord, fissata in calendario per mercoledì prossimo.

I padroni di casa dovranno probabilmente accontentarsi di mettersi in mostra nella ripresa, quando cercheranno di approfittare delle eventuali disattenzioni difensive di Matthijs De Ligt e compagni.

Il pronostico

L’Ajax potrebbe arrivare all’intervallo in vantaggio, ottenere una vittoria e segnare più reti nel primo tempo che nel secondo. L’ADO Den Haag sembra avere buone possibilità di andare in gol nella ripresa.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-Ajax

ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Pinas, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Immers, Bakker, El Khayati; Becker, Necid, Goossens.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

EMMEN – VITESSE | domenica ore 14:30

Entrambe le squadre dispongono di valide individualità offensive e hanno segnato in dodici delle ultime quattordici partite ufficiali, ma soffrono tanto in fase di non possesso palla.

Finora, nel corso dell’attuale stagione, l’Emmen ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto una volta: è accaduto in occasione del successo ottenuto in campionato sul NAC Breda, più di tre mesi fa. Anche la Vitesse si fa spesso sorprendere, perché punta sugli inserimenti di numerosi calciatori, terzini compresi: sabato scorso, nel match casalingo contro il Willem II, Max Clark – ventitreenne laterale sinistro inglese – ha prima fornito un assist a Bryan Linssen e poi realizzato una rete.

Viste le premesse, insomma, questo match dovrebbe essere decisamente spettacolare.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le formazioni segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Emmen-Vitesse

EMMEN (4-4-2): Scherpen; Gronsveld, Bakker, Lukic, Cavlan; Bannink, Niemeijer, Bijl, Jansen; Braken, De Leeuw.
VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Doekhi, Clarke-Salter, Clark; Bero, Foor, Buttner; Odegaard, Dauda, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

PSV EINDHOVEN – FEYENOORD | domenica ore 14:30

Il PSV continua a essere al comando della classifica di Eredivisie, ma è chiamato a fare attenzione al tentativo di rimonta dell’Ajax. La squadra allenata da Mark Van Bommel ha collezionato qualche pareggio di troppo in questa fase iniziale del 2019, durante la quale è stata spesso disattenta a livello difensivo.

Per il club di Eindhoven, il match in programma al Philips Stadion in questo weekend rappresenterà uno degli ultimi veri ostacoli sulla strada verso l’eventuale conquista del titolo. In attacco, il Feyenoord ha calciatori di grande qualità: Steven Berghuis, Nicolai Jorgensen e Sam Larsson sono in grado di rendersi pericolosissimi. La formazione guidata in panchina da Giovanni Van Bronckhorst, però, non brilla in fase di contenimento e si sta rivelando molto meno competitiva in trasferta che sul proprio campo.

Una vittoria del PSV non è scontata. I motivatissimi padroni di casa, comunque, dovrebbero quantomeno conquistare un punto.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. Le reti totali saranno verosimilmente più di due. Una vittoria del Feyenoord appare poco probabile.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Feyenoord

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Pereiro, Hendrix; Bergwijn, De Jong, Lozano.
FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; St. Juste, Van Beek, Van der Heijden, Verdonk; Clasie, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy