International Champions Cup: Benfica-Juventus (sabato)

Benfica-Juventus è la seconda partita dell’International Champions Cup per la squadra allenata da Allegri, che nella prima ha vinto 2-0 contro il Bayern Monaco. Si gioca alle 19:00 ora italiana: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BENFICA – JUVENTUS | sabato ore 19:00

La partita amichevole tra Benfica e Juventus si giocherà a New York, nella Red Bull Arena. Allegri dovrà ancora fare a meno di tanti calciatori che hanno giocato il Mondiale: Higuain, Dybala, Cuadrado, Douglas Costa, Bentancur, Matuidi, Mandzukic, Pjaca e soprattutto Cristiano Ronaldo. Nonostante tutte queste assenze, la Juventus ha confermato la sua grande forza battendo nella prima amichevole il Bayern Monaco con il risultato di due a zero, grazie a una doppietta del giovane attaccante ex Ascoli Favilli.

Hanno esordito fin dal primo minuto i nuovi acquisti Perin, che ha fatto delle belle parate, Cancelo ed Emre Can. La difesa ha tenuto abbastanza bene e potrebbe essere il punto di forza della Juventus anche in questa partita contro il Benfica, perché oltre a Chiellini, Rugani, Caldara e Barzagli ci sarà disponibile anche Benatia. Il reparto più condizionato dalle assenze è l’attacco, anche se Favilli dopo la doppietta al Bayern Monaco avrà grande entusiasmo e potrebbe anche ripetersi.

( → Come vedere Benfica-Juventus in diretta TV o in live streaming )

Il Benfica avrebbe ben altro a cui pensare: il 7 o 8 agosto giocherà il terzo turno preliminare di Champions League contro il Fenerbahçe, e prepararsi con i lunghi viaggi di andata e ritorno negli Stati Uniti non è il massimo. A livello di condizione fisica però il Benfica proprio in vista dei preliminari di Champions League potrebbe essere più in forma della Juventus. E per questo motivo, pur essendo una squadra sulla carta meno competitiva del Bayern Monaco, in questa partita la squadra allenata da Allegri potrebbe incontrare più difficoltà.

Il pronostico

Il Benfica non ha assenze di rilievo come la Juventus e dovrebbe essere più in forma dei bianconeri, perché prossimamente sarà impegnata nei preliminari di Champions League. Questa tra Benfica e Juventus sarà una partita equilibrata ma non per questo senza gol, in cui il pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Benfica-Juventus

BENFICA (4-3-3): Svilar; Grimaldo, Dias, Jardel, Almeida; Gedson Fernandes, Fejsa, Pizzi; Zivkovic, Castillo, Salvio.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Cancelo, Rugani, Chiellini, De Sciglio; Marchisio, Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Favilli, Alex Sandro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1


 

Impostazioni privacy