Liga: Real Sociedad-Leganes (sabato)

Con Real Sociedad-Leganes comincia il penultimo turno del campionato spagnolo, che si gioca quasi interamente nel pomeriggio di sabato. La Real Sociedad e il Leganes non hanno più niente da giocarsi, e il risultato di questa partita non potrà condizionare altre.

REAL SOCIEDAD – LEGANES | sabato ore 16:15

Nella partita persa 1-0 la settimana scorsa al Ramón Sánchez-Pizjuán contro il Siviglia la Real Sociedad ha comunque confermato i notevoli progressi compiuti in seguito alla rescissione del contratto con l’allenatore Eusebio Sacristan. Da quando la squadra è guidata da Imanol Alguacil la Real Sociedad ha fatto più punti di squadre come Real Madrid e Atletico Madrid, e certamente più del Siviglia.

Lo stesso non si può dire del Leganes, la cui permanenza in prima divisione è esclusivamente frutto dei buoni risultati ottenuti soltanto nel girone di andata. La settimana scorsa ha perso in casa 3-0 contro il Levante, che lo ha ora superato in classifica. L’allenatore Asier Garitano, in carica da cinque stagioni, ha annunciato che lascerà la squadra alla fine di questa stagione, la cui ultima partita è in programma al Butarque contro il Betis. Intanto nella trasferta all’Anoeta, già complicata di suo, il Leganes dovrà giocare senza tre titolari abbastanza influenti, tutti squalificati. Sono Joseba Zaldua, Nordin Amrabat e il capitano Gabriel Pires.

Nella Real Sociedad mancherà sicuramente il centrocampista Igor Zubeldia, a causa di un infortunio muscolare a una gamba, subìto martedì scorso in allenamento. Non si sono allenati regolarmente, per affaticamenti o lievi infortuni, nemmeno Januzaj, Xabi Prieto e Agirretxe. Nessuno di loro è comunque considerato un titolare “inamovibile”, a parte Zubeldia, che nel girone di ritorno ha giocato quasi sempre, e certamente più del suo sostituto naturale David Zurutuza.

Le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): Moyá; Odriozola, Diego Llorente, Raul Navas, De La Bella; Illarramendi, Zurutuza; Canales, Oyarzabal, Juanmi; Willian José.
LEGANÉS (4-2-3-1): Champagne; Bustinza, Mantovani, Mauro Dos Santos, Raul Garcia; Gumbau, Brasanac; Eraso, Omar Ramos, El Zhar; Miguel Angel Guerrero.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1X + UNDER 3,5 (1.55, Goldbet)
MULTIGOL CASA 2-4 (1.65, Goldbet)
WILLIAN JOSÉ MARCATORE (2.00, Goldbet, planetwin365 e SNAI)

 

Impostazioni privacy