Bundesliga: Bayern Monaco-Stoccarda, Hertha Berlino-Lipsia e Schalke 04-Eintracht Francoforte (sabato)

Bayern Monaco-Stoccarda, Hertha Berlino-Lipsia e Schalke 04-Eintracht Francoforte sono le tre partite dell’ultima giornata di Bundesliga che riguardano la zona Europa League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – STOCCARDA | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco farà festa all’Allianz Arena per il sesto titolo consecutivo alzando al cielo il Meisterschale, il trofeo a forma di piatto assegnato ai campioni di Germania. Lo Stoccarda spera in un’avversaria distratta in modo tale da giocarsi le sue carte per un posto nella prossima Europa League. L’impresa è complicata, perché una vittoria potrebbe non bastare se Lipsia ed Eintracht Francoforte dovessero fare altrettanto. Però anche la settima posizione in classifica, in caso di vittoria della Coppa di Germania da parte del Bayern Monaco in finale contro l’Eintracht Francoforte, darebbe la qualificazione all’Europa League, partendo dai preliminari. E per raggiungerla ci sarebbe da superare in classifica solo l’Eintracht, che ha pure una trasferta non semplice contro lo Schalke 04.

Stavolta però il Bayern Monaco per ritrovare il ritmo partita in vista proprio della prossima finale di Coppa di Germania scenderà in campo con i titolari, mettendo da parte i giovani che si sono comunque fatti valere nelle ultime partite in cui la squadra allenata da Heynckes ha comunque sempre vinto. E con in campo i vari James Rodriguez, Müller, Lewandowski e Ribery per lo Stoccarda sarà molto complicato fare risultato all’Allianz Arena.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Stoccarda

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Rafinha; Tolisso, Martinez, James Rodriguez; Müller, Lewandowski, Ribery.
STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Baumgartl, Pavard, Kaminski, Insua; Gentner, Mangala, Badstuber, Thommy; Ginczek, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.18, planetwin365)
GOL (1.50, planetwin365)
OVER 2.5 (1.20, planetwin365)

HERTHA BERLINO – LIPSIA | sabato ore 15:30

Il Lipsia rischia di restare fuori dall’Europa ma allo stesso tempo ha anche una remota possibilità di qualificarsi in Champions League. Oltre a battere l’Hertha Berlino però, dovrebbe sperare nelle contemporanee sconfitte di Hoffenheim e Bayer Leverkusen, e soprattutto la seconda è abbastanza improbabile. I tre punti in questa partita basterebbero però per essere sicuri di giocare la prossima Europa League, e senza dipendere dai risultati di Eintracht Francoforte e Stoccarda.

L’Hertha Berlino anche in questa stagione è crollata nel girone di ritorno non riuscindo a mantenersi in zona Europa League. Le maggiori motivazioni del Lipsia dovrebbero prevalere, l’allenatore Dardai proverà quanto meno a fare divertire i tifosi schierando una formazione insolitamente offensiva, con quattro calciatori d’attacco come Leckie, Lazaro, Kalou e Selke. I gol e lo spettacolo non dovrebbero mancare, visto che per l’Hertha Berlino è una sorta di partita amichevole con in palio solo l’orgoglio di finire il campionato con un risultato positivo davanti ai propri tifosi.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Lipsia

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Stark, Rekik, Plattenhardt; Lustenberger, Darida; Leckie, Lazaro, Kalou; Selke.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Upamecano, Bernardo; Kampl, Demme, Keita, Lookman; Augustin, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
2 (1.82, planetwin365)
OVER 2.5 (1.54, planetwin365)
GOL (1.47, planetwin365)

SCHALKE 04 – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Anche in questa stagione come in quella passata l’Eintracht Francoforte ha rovinato nel girone di ritorno quanto di buono fatto in quello di andata. C’era la possibilità di lottare fino alla fine per un posto in Champions League e invece adesso la squadra di Nico Kovac, che dall’anno prossimo allenerà il Bayern Monaco, rischia di rimanere fuori anche dall’Europa League.

Il modo per accedere direttamente alla fase a gironi della prossima Europa League, in realtà, l’Eintracht Francoforte lo avrebbe indipendentemente dal campionato. Ma dovrebbe vincere la Coppa di Germania, e non sarà facile visto che in finale affronterà il Bayern Monaco e non una squadra qualsiasi. Sarebbe meglio allora mettersi al sicuro e conservare quanto meno il settimo posto attuale, che permetterebbe di giocare l’anno prossimo in Europa League, anche se dai preliminari.

Lo Schalke però vorrà chiudere con un risultato positivo una stagione fantastica, al di sopra delle aspettative. La scelta di ripartire da zero dopo la disastrosa stagione passata scegliendo il giovane Domenico Tedesco come nuovo allenatore è stata lungimirante. Qualsiasi sarà il risultato di questa partita, lo Schalke chiuderà al secondo posto davanti ai rivali del Borussia Dortmund e l’anno prossimo tornerà a giocare in Champions League.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Eintracht Francoforte

SCHALKE 04 (3-4-1-2): Fährmann; Stambouli, Naldo, Kehrer; Caligiuri, Goretzka, McKennie, Schöpf; Konoplyanka; Burgstaller, Di Santo.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Hradecky; Salcedo, Abraham, Falette; Da Costa, Fernandes, Mascarell, Willems; Boateng, Gacinovic; Haller.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.51, planetwin365)
X (3.30, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy