Ligue 1: Lione-Monaco (venerdì)

Il match inaugurale della nona giornata del massimo campionato francese mette di fronte il Lione e il Monaco: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

LIONE – MONACO | venerdì ore 20:45

Durante l’estate appena trascorsa, queste due squadre hanno cambiato tantissimi calciatori. Nonostante abbia perso Kylian Mbappé, Benjamin Mendy, Bernardo Silva, Tiemoué Bakayoko, Valère Germain e Nabil Dirar, il Monaco è riuscito a rimanere competitivo: gli arrivi di Stevan Jovetic, Keita Baldé, Youri Tielemans, Terence Kongolo, Soualiho Meïté, Jordi Mboula, Adama Diakhaby e Rachid Ghezzal hanno permesso al club del Principato di compensare meglio del previsto le sopracitate partenze, anche se ovviamente le possibilità di confermare il titolo nazionale conquistato nella passata stagione appaiono abbastanza basse per la formazione allenata da Leonardo Jardim, costretta a fare i conti con il Paris Saint Germain. Il Lione sta avendo maggiori problemi: aveva iniziato l’attuale stagione in modo incoraggiante, ma poi è decisamente calato di rendimento e ha vinto solo una delle ultime otto partite ufficiali. Gli addii di Alexandre Lacazette, Corentin Tolisso, Maxime Gonalons, Emanuel Mammana, Mathieu Valbuena e Nicolas Nkoulou sono stati pesanti per Bruno Génésio, tecnico di origini italiane, chiamato ad assemblare in modo differente il proprio gruppo, all’interno del quale Mariano Diaz, Marcelo, Marçal, Bertrand Traoré, Kenny Tete, Pape Cheikh e Tanguy Ndombele si sono finora integrati con esiti alterni.

Reduce da tre “gol” consecutivi, il Lione potrebbe far registrare questa opzione anche nel match casalingo contro il Monaco, che si troverà sotto pressione in alcune fasi, ma usufruirà di tanti spazi e potrebbe far valere le qualità di cui dispone. Keita Baldé, in particolare, dovrebbe avere una chance preziosa: viste le assenze di Jovetic e Radamel Falcao, l’ex attaccante della Lazio giocherà presumibilmente da seconda punta e avrà l’opportunità di entrare nel tabellino dei marcatori. Gli ospiti appaiono leggermente favoriti in vista del match inaugurale della nona giornata di Ligue 1, che si preannuncia divertente.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Tete, M. Diakhaby, Morel, Mendy, Tousart, Ndombele, Traoré, Fekir, Aouar, Diaz.
MONACO: Subasic, Sidibé, Glik, Jemerson, Jorge, Lopes, Tielemans, Moutinho, Lemar, A. Diakhaby, Keita Baldé.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.66, Bet365)
GOL (1.40, Bet365)
KEITA BALDÉ MARCATORE (3.10, GoldBet)
Impostazioni privacy