Coppa del Re: Espanyol-Valencia e Levante-Malaga

Cominciano stasera le partite di ritorno degli ottavi di finale della coppa nazionale spagnola, con due partite che trovare motivi per vederle ce ne vuole, e i pronostici sono anche piuttosto incerti.

ESPANYOL – VALENCIA | ore 20:00

La partita di andata giocata la settimana scorsa è finita 2-1 per il Valencia, che giocava in casa ma che ha ottenuto un risultato che non permette di affrontare troppo serenamente questa partita di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re. Delle numerose squadracce del calcio spagnolo non fa parte certamente l’Espanyol, nonostante i recenti cattivi risultati in campionato: il loro atteggiamento in campo gli permette sempre di riuscire a segnare almeno un gol, più o meno contro chiunque, ma a costo di subirne molti (finora 29 in 18 partite di campionato). Nella partita di andata al Mestalla lo ha dimostrato Stuani, che al 60esimo, sull’1-0 per il Valencia, ha segnato un gran bel gol in una partita sostanzialmente controllata dal Valencia; alla fine il Valencia l’ha sfangata grazie a un rigore (netto) a quattro minuti dalla fine.

È un pronostico incerto anche stavolta ma è verosimile che entrambe le squadre saranno inclini a cercare di segnare almeno un gol: per l’Espanyol sarebbe sufficiente segnarne uno e non subirne, per passare il turno; per il Valencia segnarne uno potrebbe indirizzare da subito la partita nel verso giusto. Anche l’“over” è rischioso ma può starci, considerando il risultato dell’andata: il persistere di un risultato eventualmente insoddisfacente per una delle due squadre (1-0, 1-1, 0-1) nell’ultima parte della partita potrebbe indurre una delle due squadre ad attaccare – e a scoprirsi inevitabilmente – per cercare di smuovere la situazione con un gol, e da lì potrebbero derivarne altri.

Formazioni ufficiali:
ESPANYOL: Pau, Javi López, Álvaro, H. Moreno, V. Álvarez, Lucas V. Abraham, Cañas, Duarte, Stuani, Sergio García.
VALENCIA: Yoel; Vezo, Mustafi, Otamendi; Barragàn, Gomes, Perez, Fuego, Gayà; Alcacer, De Paul.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, Gazzabet)
OVER (2.10, Paddy Power)
LEVANTE – MALAGA | ore 22:00

All’andata il Malaga ha vinto in casa 2-0: come riportano diversi giornali spagnoli, per il Levante non è esattamente il momento giusto per affrontare una competizione in più oltre al campionato, dove le cose non vanno benissimo. Al momento il Levante è in piena zona retrocessione con 16 punti in 18 partite, come l’Almeria (peggio di loro hanno fatto soltanto Granada ed Elche). Per questo motivo, probabilmente, Lucas Alcaraz ha lasciato fuori dai convocati cinque giocatori titolari – David Navarro, Morales, Casadesús, Ivanschitz e Sissoko – che servono molto di più in campionato che in questo turno di Coppa del Re, forse dato ormai per perso. A questi non convocati si aggiungono l’infortunato Victor Perez e Pape Diop, impegnato in Coppa d’Africa.

Probabili formazioni:
LEVANTE: Jesus; Lopez, Rodas, Juanfran, Tono; Adoua, Camarasa; Xumetra, Zhar, Gavilàn; Martins.
MALAGA: Ochoa; Rosales, Angeleri, Torres, Antunes; Recio, Juanpi; Samuel, Alberto, Horta; Juanmi.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER (1.62, Eurobet)
NO GOL (1.85, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy