Fa Cup: West Ham-Everton e le altre partite

Stasera ci sono quattro partite di Fa Cup e una di queste è tra due squadre che giocano in Premier League: West Ham ed Everton.

WEST HAM – EVERTON | martedì ore 20:45

West Ham ed Everton nell’ultimo periodo hanno avuto un rendimento ben differente in Premier League. Il West Ham sta giocando abbastanza bene e sta facendo buoni risultati, l’Everton da Natale in poi ha invece giocato male e nelle ultime cinque partite di campionato ha fatto un solo punto, pareggiando sabato scorso in casa contro il Manchester City.

Questa partita è un replay, l’andata finì 1-1 con l’Everton che in svantaggio riuscì a pareggiare grazie a un gol di Lukaku. Il West Ham avrà comunque il vantaggio di giocare in casa, e l’allenatore Allardyce ha detto che farà giocare tutti i titolari perché ci sarà abbastanza tempo per recuperare, visto che la prossima partita di Premier League sarà domenica. L’Everton da questo punto di vista può stare pure tranquillo perché tornerà in campo solo lunedì prossimo, il problema è che l’allenatore Martinez deve fare i conti con parecchie assenze per infortunio: Tim Howard, Sylvain Distin, Tony Hibbert, Leon Osman, Darron Gibson, Steven Pienaar e James McCarthy.

Anche per via di tutte queste assenza, il modulo di gioco sarà forzato, un 4-2-3-1 abbastanza offensivo con Mirallas, Barkley, Naismith e Lukaku tutti in campo. L’Everton – che in Premier League su 21 partite ha fatto 30 gol subendone però ben 34 – è una squadra da “gol” (entrambe le squadre segnano), e lo è anche il West Ham che in stagione è riuscito a tenere la porta inviolata solo in quattro occasioni.

La doppia chance interna (vittoria del West Ham o pareggio) è a quota 1.35 su Unibet che dà un bonus del 100% fino a 50 euro sul primo versamento più una free bet da 10 euro da puntare esclusivamente sui dispositivi mobile.

Formazioni ufficiali
WEST HAM: Adrian, Cresswell, Collins, Jenkinson, Song, Tomkins, Jarvis, Downing, Noble, Valencia, Carroll.
EVERTON: Joel, Baines, Jagielka, Stones, Coleman, Barry, Besic, Barkley, Naismith, McGeady, Lukaku.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.35, Unibet)
GOL (1.75, Unibet)


Le altre partite
Bristol City-Doncaster è una sfida tra due squadre di League One. Il Bristol City ha vinto 3-0 il precedente giocato in questa stagione in campionato e ha 20 punti di vantaggio in campionato, dove è attualmente al primo posto. Il Bristol – che nell’ultimo turno di League One ha preso a pallate il Notts County col risultato di 4-0 – ha tutti i titolari a disposizione e l’allenatore pare orientato a schierare la migliore formazione possibile per guadagnarsi una bella partita nel prossimo turno contro una squadra di Premier League (West Ham o Everton). In attacco ci sarà Matt Smith che ha fatto gol nella partita di andata e che è in ottima forma. Smith insieme a Jay Emmanuel-Thomas potrà approfittare del cambio di portiere degli avversari. Il titolare era Sam Johnstone che però è stato richiamato dal prestito dal Manchester United e così stasera in campo ci sarà l’inesperto Marko Marosi. La vittoria del Bristol City è a quota 1.72 su Unibet.

Chesterfield-Schuntorpe – altra partita tra due squadre di League One – è da “gol” e “over”. I due precedenti di questa stagione sono stati divertente: 4-1 per il Chesterfield in campionato, 2-2 nella partita di andata di Fa Cup giocata in casa dello Schuntorpe. Lo Schuntorpe dovrà però fare a meno di tre titolari – Tom Hopper, Jacob Murphy e Luke O’Neil – che non possono giocare in questa competizione avendo già giocato in Fa Cup con altri club nel corso di questa stagione.

Il Fulham nelle ultime quattro partite ha giocato malissimo, perdendo in campionato contro Bournemouth, Brighton e Cardiff senza mai riuscire a fare gol. Il Wolverhampton proverà a sfruttare il fattore campo.

I pronostici
Bristol City – Doncaster 1 (1.72, Unibet)
Chesterfield – Scunthorpe 1 (1.72, Unibet) ; OVER (1.78, Unibet)
Wolverhampton – Fulham 1X (1.21, Unibet)

Impostazioni privacy