Lega Pro, il Matera cerca riscatto a Barletta

Nel girone C le squadre di vertice vorranno approfittare del tonfo casalingo della Salernitana. Una di questa è il Matera: i lucani hanno voglia di rivalsa dopo la brutta sconfitta contro il Cosenza. Nel post ci sono pure i pronostici su altre due gare interessanti come Lupa Roma-Casertana e Foggia-Catanzaro.

BARLETTA – MATERA | sabato 25 ore 19:30

Le tre sconfitte di fila in campionato, alle quali va sommata quella rimediata in Coppa proprio contro il Matera nel match dello scorso 8 ottobre – in quell’occasione i lucani avevano vinto 2-1 – hanno agitato le acque in casa Barletta. Un’involuzione preoccupante sia sul piano atletico che motivazionale, che ha convinto la società a esplorare il mercato degli svincolati. In settimana agli ordini di mister Sesia è arrivato Domenico Danti: la seconda punta ex Ternana e Reggina andrà a rafforzare un reparto avanzato finora poco produttivo (infatti il Barletta ha il peggior attacco del girone assieme alla Paganese).

Il presidente biancorosso ha ribadito la fiducia all’allenatore, anche in previsione dei tre importanti scontri diretti per la salvezza che attendono i pugliesi nelle prossime gare, ma contro il Matera ci si aspetta un’inversione di tendenza. Per quanto riguarda gli ospiti è probabile che l’inattesa sconfitta contro il Cosenza abbia lasciato qualche strascico. Auteri, che oggi tornerà in panchina dopo la lunga squalifica, vuole vedere una reazione immediata: il tecnico biancazzurro ritrova Mucciante e Coletti, assenti nel deludente match contro i calabresi, e forse schiererà sulla fascia sinistra il neo acquisto Giacomini.

A entrambe servono i tre punti, un pareggio sarebbe interpretato come una sconfitta, soprattutto per il Matera, che quest’anno nutre parecchie ambizioni.

L’over 1.5 è a quota 1.40 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
12 DOPPIA CHANCE (1.35, Netbet)
OVER 1.5 (1.40, Netbet)


LUPA ROMA – CASERTANA | domenica 26 ore 11

Secondo scontro in venti giorni per Lupa Roma e Casertana. La gara dello scorso 8 ottobre valevole per la Coppa Italia di Lega Pro ha visto prevalere i campani con un perentorio 2-0. Ma, si sa, in questa categoria la coppa ha un grande fascino e gli allenatori spesso scelgono di mandare in campo le seconde linee: logico che in campionato sarà un’altra cosa. Contrariamente alle previsioni di inizio stagione, la due squadre stanno facendo un torneo di vertice e sono separate solo da un punto. Anche se la Casertana conta qualche elemento di qualità in più nella sua rosa, almeno in base a ciò che si è visto fino a questo momento, il divario tra le due, se c’è, sembra minimo.

I rossoblù di Gregucci,reduci dal successo raggiunto ai danni del Barletta, inseguono l’intera posta: la sconfitta della Salernitana potrebbe aprire la strada al secondo posto, ovviamente in caso di successo in terra laziale. I capitolini vengono da due pareggi consecutivi contro Martina e Reggina, entusiasmo e impeto sono un po’ calati rispetto alle prime gare, ma il fatto che in casa siano ancora imbattuti rappresenta un dato molto significativo.

Questa sfida è un esame sia per la Lupa che per la Casertana: la maggiore esperienza degli ospiti porta a credere che la doppia chance esterna sia la scelta migliore riguarda a questo match, che sarà comunque molto combattuto.

La doppia chance esterna è a quota 1.50 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.50, Netbet)
OVER 2.5 (2.10, Netbet)


FOGGIA – CATANZARO | domenica 26 ore 18

Se la volessimo mettere sul piano individuale, diremmo che la sfida tra Foggia e Catanzaro è in realtà la sfida tra due dei giocatori più in forma di tutta la Lega Pro, che sono già a quota sei in classifica cannonieri: parliamo del rossonero Iemmello (catanzarese doc, tra l’altro) e del giallorosso Russotto. Ma in realtà questa partita offre tanti altri spunti interessanti, a partire dal blasone delle due squadre, in passato delle belle realtà nella massima serie. Il Foggia è in costante crescita: nelle due vittorie di fila contro Ischia e Savoia si è notata una certa sicurezza da parte del collettivo pugliese agli ordini di De Zerbi rispetto al balbettante avvio. C’è molto entusiasmo intorno ai rossoneri, che con un altro successo raggiungerebbero i quartieri alti della classifica: lo “Zaccheria” – ancora inviolato in questa stagione – farà la sua parte.

Non è un periodo tranquillo, invece, per il Catanzaro. La vittoria sull’Ischia ha riportato i calabresi tra i primi tre posti, ma non si sono visti progressi sul piano del gioco rispetto alle deludenti gare precedenti (tra cui il derby di Coppa perso contro il Cosenza, che resta una ferita aperta nell’ambiente giallorosso). Moriero è sempre nel mirino dei tifosi, motivo per cui a Foggia il tecnico salentino si gioca molto.

Probabile che sia una partita da “gol”, considerato che entrambi gli allenatori usano un modulo che esalta le qualità offensive degli interpreti come il 4-3-3.

Il “gol” è a quota 1.85 su Netbet che dà 100 euro di bonus + 10 euro all’invio dei documenti.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.85, Netbet)
OVER (2.05, Netbet)
Impostazioni privacy