Girone B: Real Madrid-Basilea e Liverpool-Ludogorets

REAL MADRID – BASILEA | martedì 16 ore 20:45

Il Real Madrid ha iniziato male la nuova stagione, e la vittoria della Champions League dell’anno scorso sembra già lontana un secolo. Nel corso di questa estate il Real Madrid ha fatto due ottimi acquisti, quelli di Kroos e James Rodriguez. Peccato che nel frattempo siano partiti altri due centrocampi come Di Maria e Xabi Alonso, probabilmente calciatori più facili da inquadrare tatticamente rispetto ai due nuovi arrivati. Ancelotti si trova così di fronte a un problema, quello di trovare una nuova quadratura tattica riuscita l’anno scorso dopo numerosi sforzi schierando Di Maria interno di centrocampo e Bale esterno d’attacco.

Le sconfitte contro la Real Sociedad e il doppio ko in Supercoppa e in campionato per giunta in casa contro l’Atletico Madrid hanno abbassato il morale del Real Madrid ,che però in questa prima partita da campione in carica se la vedrà con una squadra alla portata, il Basilea. Il Basilea l’anno scorso riuscì a vincere addirittura a Stamford Bridge contro il Chelsea e negli ultimi anni è stata sempre una squadra temibile, ma ora ha perso in sede di mercato Sommer, Salah (già a gennaio dello scorso anno) e Stocker. Gli arrivi di Samuel in difesa e Kakitani in attacco non bastano a rendere competitiva questa squadra in Champions League, almeno non per sperare nel passaggio del turno.

La partita tra Real Madrid e Basilea è da “over”. Il Real Madrid ha una squadra offensiva, anzi forse troppo sbilanciata con Modric e Kroos a centrocampo più Cristiano Ronaldo, James Rodriguez, Bale e Benzema in attacco, ma anche il Basilea gioca all’attacco. Il modulo scelto dal nuovo allenatore Paulo Sousa è il 3-4-1-2 e finora in campionato il Basilea ha fatto sette “over 2.5” su otto partite giocate, segnando ben 19 gol ma subendone anche 12, seconda peggiore difesa del campionato svizzero. Il Basilea dovrà giocare questa partita senza un centrocampista molto importante nella fase difensiva come Diaz, nazionale cileno.

L’over 2.5 (almeno tre gol complessivi nel corso della partita) è a quota 1.33 su Gazzabet che dà un bonus del 100% fino a 50 euro più 5 euro in regalo extra per chi invia i documenti dopo la registrazione. Qualche altro buon motivo per puntare sull’over? È da 32 partite consecutive nella fase a gironi di Champions che il Real Madrid va a segno e Cristiano Ronaldo ha fatto 38 gol nelle sue ultime 30 presenze di Champions League.

Probabili formazioni
REAL MADRID: Navas; Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Kroos, James Rodríguez; Ronaldo, Bale, Benzema.
BASILEA: Vaclík; Schär, Xhaka, Samuel; Degen, Frei, Díaz, Safari; Gonzalez, Gashi; Streller.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
OVER (1.33, Gazzabet)

LIVERPOOL – LUDOGORETS RAZGRAD | martedì 16 ore 20:45

Il Liverpool ha subito l’occasione di rifarsi dopo la brutta partita persa in casa in Premier League contro l’Aston Villa. L’assenza di Sturridge in attacco si è fatta sentire e Balotelli dopo l’ottimo esordio ha un po’ deluso. Contro il Ludogorets il Liverpool avrà un grande vantaggio che cancella i dubbi sulla possibilità o meno di puntare sul segno “1”: l’assenza del fortissimo portiere titolare Stoyanov, squalificato. Non solo, anche il secondo portiere Cvorovic si è infortunato in nazionale e così qualche giorno fa il Ludogorets ha preso lo svincolato Milan Borjan che dovrebbe subito giocare senza nemmeno conoscere bene i compagni di squadra, a meno che non giochi il terzo portiere Argilashki. Nella squadra bulgara – che è stata fondata solo 13 anni fa – non ci sarà nemmeno il difensore centrale Alexandre Barthe mentre i nuovi arrivati Georgi Terziev e Brayan Angulo non sono al meglio della forma fisica e dovrebbero partire dalla panchina.

Il Liverpool spinto da Anfiel alla sua prima partita di Champions League dopo cinque lunghi anni attaccherà dall’inizio alla fine e anche Balotelli col suo forte tiro dalla distanza potrebbe approfittare della presenza in campo del terzo portiere avversario. La vittoria del Liverppol è molto probabile, la quota è di 1.22 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
LIVERPOOL: Mignolet; Manquillo, Lovren, Sakho, Moreno; Gerrard, Henderson; Sterling, Coutinho, Lallana; Balotelli.
LUDOGORETS RAZGRAD: Borjan; Caiçara, A Aleksandrov, Moți, Minev; M Dyakov, Espinho; M Aleksandrov, Marcelinho, Misidjan; Bezjak.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.22, #)
OVER (1.44, #)
BALOTELLI MARCATORE (1.70, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy