Bundesliga, pronostici ventottesima giornata: partite sabato ore 15:30

Bundesliga, titolo a un passo per il Bayer Leverkusen ma il Bayern Monaco farà di tutto per rimandare la festa delle Aspirine: notizie e pronostici.

Il Bayern Monaco ha alzato metaforicamente bandiera bianca nel Klassiker con il Borussia Dortmund: il Meisterschale, dopo 11 anni di dominio assoluto da parte dei bavaresi, ha ormai preso la strada di Leverkusen. Sono diventati 13 sabato scorso i punti che separano gli uomini di Xabi Alonso e quelli di Thomas Tuchel: alle Aspirine bastano altre due vittorie per festeggiare il primo titolo della loro storia.

Bundesliga, pronostici ventottesima giornata: partite sabato ore 15:30
Kimmich – IlVeggente.it (Ansa)

Che il Bayern si sia arreso l’ha confermato la prestazione deludente offerta con i gialloneri, tornati a vincere un Klassiker dopo quasi cinque anni dall’ultima volta (0-2). Le attenzioni di Neuer e compagni ora si concentrano sulla Champions League e dunque sulla doppia sfida con l’Arsenal (l’andata è in programma martedì prossimo). Al tempo stesso i bavaresi tenteranno di difendere il secondo posto da un possibile assalto dello Stoccarda: in questo turno saranno di scena in casa del neopromosso Heidenheim, ormai quasi salvo. I biancorossi, raggiunta quota 30 punti, si stanno un po’ rilassando ma contro il Bayern Monaco potrebbero dar vita ad una gara interessante e movimentata: ospiti favoriti in un match da almeno tre gol complessivi.

L’altra gara da cerchiare in rosso è lo scontro salvezza tra Colonia e Bochum. I padroni di casa sono penultimi e ad oggi sarebbero retrocessi ma restano ad un solo punto dal Mainz terzultimo. Più tranquillo invece il Bochum, che ha un margine di sei punti nei confronti della zona playout: un pareggio non è da escludere.

Le previsioni sulle altre partite

Tra le gare in programma sabato c’è anche quella che vede protagonista la capolista Bayer Leverkusen, impegnato nella capitale tedesca contro l’Union Berlino.

Bundesliga, pronostici ventottesima giornata: partite sabato ore 15:30
Xavi Simons esulta sotto la curva del Lipsia – IlVeggente.it (Ansa)

Schick e compagni, ancora imbattuti su tutti i fronti, in settimana hanno staccato il pass per la finale di Coppa di Germania: sbrigata senza problemi la pratica Fortuna Dusseldorf (4-0), il Werkself nell’ultimo atto affronterà un’altra squadra di Zweite Liga, il Kaiserslautern: la doppietta titolo-coppa nazionale è alla portata. Occhio però all’Union, che proverà ad approfittare della stanchezza dei rossoneri per il doppio impegno, cercando di strappare almeno un punto. Gara da vincere a tutti i costi invece per il Lipsia, in lotta con il Borussia Dortmund per il quarto posto. I Roten Bullen nell’ultimo turno hanno frenato pareggiando in casa con il Mainz e sono di nuovo scivolati a -3 dai gialloneri: colpaccio possibile contro un Friburgo che non è quello delle ultime due stagioni.

Non dovrebbe riservare sorprese infine la sfida tra Mainz e Darmstadt: i biancorossi sono ancora in corsa per la salvezza diretta e non possono sbagliare con il fanalino di coda della Bundesliga, ormai spacciato.

Bundesliga: possibili vincenti

Bayern Monaco (in Heidenheim-Bayern Monaco)
Mainz (in Mainz-Darmstadt)
Lipsia o pareggio (in Friburgo-Lipsia)

Le partite da almeno un gol per squadra

Colonia-Bochum
Union Berlino-Bayer Leverkusen

Bundesliga: le partite da almeno tre gol complessivi

Heidenheim-Bayern Monaco
Friburgo-Lipsia

Impostazioni privacy