Dramma Sabalenka: trovato morto il fidanzato Konstantin Koltsov

Sabalenka, trovato morto il fidanzato della numero 2 del circuito Wta: ecco cosa è successo al giocatore di hockey Konstantin Koltsov.

Per qualche ora si è pensato che potesse trattarsi di una fake news. Poi, nella notte italiana, è arrivata la conferma che tutti temevamo. Konstantin Koltsov, ex giocatore bielorusso di hockey su ghiaccio, è morto. Non è chiaro dove, non è chiaro perché. La sola cosa certa è che, purtroppo, non si trattava di un’indiscrezione.

Dramma Sabalenka: trovato morto il fidanzato Konstantin Koltsov
Aryna Sabalenka (LaPresse) – ilveggente.it

L’uomo, di 42 anni, sarebbe spirato “all’improvviso”, come si legge nel comunicato stampa diramato dalla federazione bielorussa dello sport al quale ha immolato tutta la sua vita. In questo momento allenava la squadra russa del Salavat Yulaev Ufa, mentre in passato ha vestito per molte stagioni la maglia dei Pittsburgh Penguins, in NHL. Nel corso della sua carriera, ha anche giocato per la Nazionale bielorussa, distinguendosi, in particolar modo, alle edizioni 2002 e 2010 delle Olimpiadi invernali.

Koltsov è molto noto anche nel mondo del tennis per essere il fidanzato della numero 2 al mondo, la sua connazionale Aryna Sabalenka. La tigre bielorussa, che ha vinto per 2 volte consecutive gli Australian Open, si trovava, in queste ore così drammatiche, a Miami: avrebbe dovuto esordire venerdì nell’ambito del Masters 1000 che decreta la fine, di fatto, del Sunshine Double.

Choc Sabalenka: il giallo sulla morte di Konstantin Koltsov

I messaggi sui social network si stanno rincorrendo, ma la campionessa non ha ancora postato, giustamente, alcunché. Ha anzi provveduto a cancellare gli ultimi contenuti pubblicati su Instagram in diretta da Miami.

Dramma Sabalenka: trovato morto il fidanzato Konstantin Koltsov
Aryna Sabalenka e Konstantin Koltsov (Instagram) – ilveggente.it

Un dramma doppio, per lei, che non molto tempo fa aveva perso, in circostanze molto simili, anche il suo adorato papà, al quale ha dedicato entrambi i suoi titoli Slam. Pure lui era un giocatore di hockey e pure lui, come Koltsov, era morto all’improvviso. Scopriremo nelle prossime ore, di sicuro, cosa abbia effettivamente determinato la prematura scomparsa del fidanzato di Aryna Sabalenka.

Impostazioni privacy