Stoccarda-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Stoccarda-Union Berlino è una partita valida per la venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Non finisce più di stupire questo Stoccarda, che ormai sogna ad occhi aperti. Partiti con l’obiettivo di restare in massima serie senza troppe peripezie – lo scorso anno si salvò per il rotto della cuffia dopo lo spareggio promozione-retrocessione – gli Svevi da mesi stazionano tra le prime quattro ed hanno già smentito quelli che sostenevano che si trattasse solamente di un fuoco di paglia.

Stoccarda-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Undav (a destra) festeggia con un compagno – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra guidata da Sebastian Hoeness una settimana fa, grazie al successo per 3-2 in casa del Wolfsburg, ha raggiunto quota 50 punti ed ha consolidato quel terzo posto che significa Champions League. Staccate, al momento, sia Borussia Dortmund, a -6, che Lipsia: sette i punti che devono recuperare i Roten Bullen sulla grande sorpresa di questa Bundesliga. Da fine gennaio Guirassy e compagni sono imbattuti: nelle ultime sei giornata hanno vinto ben cinque volte e l’unico pareggio è stato quello con il Colonia. Stoccarda che sta brillando particolarmente in fase di non possesso palla: il bottino, finora, è di 55 gol, hanno fatto meglio solo le prime due, Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.

Lo Stoccarda continua a volare

Sugli scudi, oltre al cannoniere guineiano, anche l’ex Brighton Undav: insieme fanno una coppia fantastica, che ha già realizzato ben 34 gol complessivi in campionato.

Stoccarda-Union Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Hollerbach dell’Union Berlino – IlVeggente.it (Ansa)

Lo Stoccarda tenterà di allungare la serie positiva nell’anticipo della venticinquesima giornata contro l’Union Berlino, squadra che rispetto alle imprese della scorsa stagione è rientrata nei ranghi. I capitolini – che in un certo senso erano lo Stoccarda di oggi – non rischiano di essere risucchiati nella lotta per la salvezza ma sono solamente quattordicesimi e puntano ad arrivare al più presto alla quota della tranquillità. Nell’ultimo turno, dopo quattro risultati positivi, si sono arresi al Borussia Dortmund (0-2).

Come vedere Stoccarda-Union Berlino in diretta tv e streaming

Stoccarda-Union Berlino è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Solo due vittorie esterne in campionato per l’Union Berlino, che pur rendendo le cose difficili allo Stoccarda, difficilmente riuscirà a tornare a casa con dei punti in tasca. Padroni di casa favoriti.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Union Berlino

STOCCARDA (4-4-2): Nübel; Vagnoman, Anton, Ito, Mittelstädt; Millot, Karazor, Stiller Führich; Undav, Guirassy.
UNION BERLINO (3-1-4-2): Rønnow; Doekhi, Vogt, Leite; Khedira; Juranović, Tousart, Schäfer, Gosens; Volland, Hollerbach.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy