Lione-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lione-Marsiglia è una partita valida per la ventesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, tv e pronostici.

Tra le squadre che quest’anno, in Ligue 1, rischiano di retrocedere c’è anche il Lione, uno dei club più vincenti e blasonati del calcio francese. La stagione dell’Olympique è iniziata sotto una cattiva stella e sulla sua panchina si sono già avvicendati tre allenatori: ad ottobre la società ha interrotto il rapporto con Laurent Blanc dopo un avvio da incubo e con Lacazette e compagni confinati all’ultimo posto in classifica.

Lione-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lacazette – IlVeggente.it (Lapresse)

Poi è stata la volta di Fabio Grosso: il tecnico che lo scorso anno ha riportato in Serie A il Frosinone ha scelto di far ritorno al club di cui aveva vestito la maglia per due stagioni da calciatore ma la sua avventura transalpina (decisamente turbolenta) è durata solo poche settimane. Ora al timone dei Gones c’è Pierre Sage, una sorta di traghettatore, al quale è stato affidato il compito di trascinare il Lione fuori dalle secche della bassa classifica. Ad oggi, infatti, i sette volte campioni di Francia, soltanto terzultimi, sarebbero costretti a disputare il playout retrocessione. Nel mese di dicembre le tre vittorie consecutive con Tolosa, Monaco e Nantes avevano fatto ben sperare e c’era già chi parlava di svolta ma dopo la lunga sosta natalizia il Lione è tornato a perdere, incassando due sconfitte consecutive con Le Havre (3-1) e Rennes (2-3).

Il Marsiglia è incostante

Sarà dunque un Choc des Olympiques (il derby degli Olympique) in tono minore quello con il Marsiglia, che sta provando faticosamente a reinserirsi nella corsa al quarto posto, che da quest’anno vale la Champions.

Lione-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Aubameyang – IlVeggente.it (Lapresse)

Gennaro Gattuso ha riportato un po’ ordine da quando, lo scorso autunno, ha preso il posto di Marcelino, ma l’andamento dei Phocéens è ancora troppo incostante per poter insidiare chi gli sta davanti. Il Marsiglia ha pareggiato le ultime due partite di campionato (Strasburgo e Monaco) ed è stato eliminato dalla Coppa di Francia dopo aver perso ai rigori con il Rennes. In classifica è settimo, con 5 punti da recuperare sul Monaco quarto. Gattuso anche a Lione dovrà fare i conti con le numerose assenze: Mbemba è ancora impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa, mentre Ounahi, Harit, Ndiaye, Sarr e Gueye sono sulla strada del ritorno ma è improbabile che siano tutti arruolabili già dal match della Groupama Arena.

Come vedere Lione-Marsiglia in diretta tv e in streaming

La sfida tra Lione e Marsiglia è in programma domenica alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Calcio (canale 202). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La gara d’andata – giocata a dicembre dopo il rinvio deciso in seguito all’aggressione nei confronti di Grosso da parte dei tifosi marsigliesi – finì 3-0 per il Marsiglia. Ci aspettiamo un match molto più equilibrato al ritorno, tenendo conto anche delle numerose assenze tra gli ospiti. Entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Lione-Marsiglia

LIONE (3-4-3): Lopes; Caleta-Car, Lovren, O’Brien; Mata, Caqueret, Tolisso, Henrique; Fofana, Lacazette, Cherki.
MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Soglo, Gigot, Balerdi, Garcia; Veretout, Kondogbia, Onana; Luis Henrique, Aubameyang, Correa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy