Burnley-Luton Town, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Burnley-Luton Town è una partita della ventunesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 20:45: tv, probabili formazioni, pronostici.

Ritorna la Premier League dopo l’abbuffata di partite nei giorni tra Natale e Capodanno e la prima settimana del 2024 interamente dedicata, come da tradizione, alle coppe nazionali. Sarà uno scontro salvezza ad aprire la ventunesima giornata: di fronte due neopromosse, Burnley e Luton Town, che stanno disperatamente cercando di abbandonare la zona retrocessione, in cui sono confinate da mesi insieme al fanalino di coda Sheffield United.

Burnley-Luton Town, Premier League: probabili formazioni, pronostici Burnley-Luton Town, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Kompany – IlVeggente.it (Ansa)

Chi se la passa meglio, tra le due, è il Luton e non solo perché ha quattro punti in più in classifica rispetto ai Clarets, fermi a quota 11. Gli Hatters, che peraltro devono recuperare la partita con il Bournemouth – annullata lo scorso 16 dicembre a causa del collasso in campo del loro capitano Lockyer, colpito da arresto cardiaco – non sono affatto lontani dalla quartultima, l’Everton, davanti di una sola incollatura. Le due vittorie consecutive a cavallo tra la vigilia di Natale e il Boxing Day contro Newcastle e Sheffield hanno permesso alla squadra di Rob Edwards di tornare a credere nella salvezza. E nell’ultima uscita del 2023 il Luton ha messo paura al più quotato Chelsea, che dopo essere andato in vantaggio di tre gol a Kenilworth Road ha rischiato una clamorosa rimonta (2-3).

Tre punti che pesano

Dal match con i Blues gli Hatters sono scesi in campo solo una volta, pareggiando 0-0 con il Bolton in FA Cup, che li costringerà al fastidioso replay (la ripetizione della gara).

Burnley-Luton Town, Premier League: probabili formazioni, pronostici Burnley-Luton Town, Premier League: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Luton Town – IlVeggente.it (Lapresse)

È già terminata invece l’avventura nella più importante coppa nazionale per il Burnley, che venerdì scorso si è arreso 1-0 al Tottenham. La squadra di Vincent Kompany preferisce dedicarsi anima e corpo al campionato, visto che i prossimi mesi saranno decisivi per rientrare in corsa per la salvezza. I Clarets nelle ultime sei giornate di campionato hanno ottenuto solo 4 punti, frutto del pareggio con il Brighton della vittoria con il Fulham.

Come vedere Burnley-Luton Town in diretta tv e in streaming

Burnley-Luton Town è in programma venerdì alle 20:45. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nessuno, in Premier League, ha fatto peggio del Burnley tra le mura amiche: a Turf Moor i Clarets hanno raccolto a malapena tre punti, con un bilancio terrificante di una vittoria e ben 9 sconfitte. Non sarebbe una sorpresa, dunque, se il Luton Town riuscisse quantomeno ad evitare la sconfitta: gli Hatters subiscono parecchi gol ma nell’ultimo periodo hanno fatto male alle migliori difese del torneo, tra cui Arsenal e Manchester City, realizzando più di una rete. Entrambe dovrebbero segnare almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Burnley-Luton Town

BURNLEY (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Roberts; Tresor, Berge, Brownhill, Odobert; Amdouni, Rodriguez.
LUTON TOWN (3-4-3): Kaminski; Osho, Mengi, Bell; Doughty, Barkley, Lokonga, Giles; Townsend, Adebayo, Brown.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy