West Ham-Manchester United, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Manchester United è una partita della diciottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: tv, formazioni, pronostici.

Il Manchester United domenica è stato preso a pallate dal Liverpool ma incredibilmente è riuscito a tenere la porta inviolata nonostante il dominio assoluto dei Reds, che hanno sbagliato tantissimo davanti alla porta di Onana. Lo stesso Jurgen Klopp a fine partita ha detto che la sua squadra ha fatto meglio rispetto allo storico 7-0 rifilato ai Red Devils nella stagione precedente, eppure la partita è terminata 0-0.

Seleziona West Ham-Manchester United, Premier League: probabili formazioni, pronostici West Ham-Manchester United, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Mainoo – IlVeggente.it (Ansa)

Un punto insperato ma che può infondere fiducia agli uomini di Erik ten Hag, fuori da tutte le coppe – tranne dalla FA Cup, che non è ancora iniziata per i club di Premier League – e solamente settimi in campionato. Nelle ultime sei uscite il Manchester United ha avuto la meglio solo sul Chelsea, ha pareggiato con Galatasaray e Liverpool e perso con Newcastle, Bournemouth e Bayern Monaco. La situazione, insomma, rimane molto delicata e il fatto di aver evitato la sconfitta ad Anfield non assolve completamente né il tecnico olandese, che resta sulla graticola, né Bruno Fernandes e compagni. Il Manchester United deve fare il possibile per rientrare in corsa per il quarto posto, attualmente distante sei lunghezze. Se vuole riuscirci non deve fare calcoli in vista della sfida del London Stadium con il West Ham, altra squadra ambiziosa ma che non sta brillando in quanto a coerenza.

West Ham sulle montagne russe

Da qualche settimana i tifosi degli Hammers vivono sulle montagne russe: prima la debacle nel derby con il Fulham (5-0), poi il doppio successo tra Europa League e campionato contro Friburgo e Wolverhampton, battuti rispettivamente 2-0 e 3-0.

West Ham-Manchester United, Premier League: probabili formazioni, pronostici West Ham-Manchester United, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Kudus – IlVeggente.it (Ansa)

In settimana, tuttavia, gli uomini di David Moyes sono tornati improvvisamente sulla terra, travolti 5-1 dal Liverpool nei quarti di finale di League Cup. L’ampio turnover dell’allenatore scozzese non può giustificare una prestazione disastrosa da parte dei londinesi, che ad Anfield hanno rimediato la seconda sconfitta più pesante della loro stagione. In campionato gli Hammers hanno soltanto un punto in meno dello United e sognando di reinserirsi nella lotta all’Europa. Moyes schiererà di nuovo i titolari contro i Red Devils, mentre il suo collega ten Hag deve fare a meno di Dalot in difesa: il portoghese è squalificato.

Come vedere West Ham-Manchester United in diretta tv e in streaming

La sfida tra West Ham e Manchester United è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Max (canale 205). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Match di difficile lettura tra due squadre che, in quanto ad incoerenza, si somigliano molto. Potrebbe uscirne fuori un pareggio, risultato che in questa sfida manca dal 2020: il West Ham, in ogni caso, dovrebbe sfruttare il fattore casalingo – soltanto due k.o. tra le mura amiche – e riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di West Ham-Manchester United

WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson Palmieri; Soucek, Alvarez, Ward-Prowse; Kudus, Bowen, Paqueta.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Varane, Evans, Shaw; Mainoo, McTominay; Antony, Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy