Tottenham-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Newcastle è una partita della sedicesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

Non è stato un turno infrasettimanale felice per Tottenham e Newcastle, entrambi sconfitti giovedì scorso rispettivamente da West Ham ed Everton. Prosegue dunque il momento complicato degli Spurs di Ange Postecoglou, che dopo aver totalizzato più punti di tutto nei primi 10 turni di campionato da cinque partite non riescono più a vincere.

Tottenham-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Son – IlVeggente.it (Ansa)

E, cosa ancora più grave, hanno raccolto a malapena un punto da novembre in poi grazie al 3-3 di una settimana fa con il Manchester City. Cosa si è inceppato? E soprattutto qual è il vero Tottenham, quello dei primi tre mesi oppure quello dell’ultimo? Domande a cui potremo dare una risposta già a partire dai prossimi appuntamenti di Son e compagni, che da qui a Natale avranno l’opportunità di dimostrare che si tratta solo di una crisi passeggera. Tra i principali problemi con cui sta facendo i conti la squadra guidata dall’ex tecnico del Celtic sono le rimonte subite: nonostante abbia trovato per prima la via del gol contro Chelsea, Wolverhampton, Aston Villa, Manchester City e West Ham, non è riuscita a vincerne nessuna (e ne ha perse ben quattro).

Gli Spurs e il problema rimonte

Contro il Newcastle l’obiettivo è dunque evitare quella che sarebbe la quarta sconfitta di fila all’Hotspurs Stadium, un qualcosa che non si verifica addirittura dal 2004.

Tottenham-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Newcastle in cerchio – IlVeggente.it (Ansa)

Postecoglou e i suoi uomini dovranno fare di tutto per tenere a bada i Magpies, che hanno un solo punto in meno e minacciano il quinto posto degli Spurs insieme al Manchester United, in campo ventiquattr’ore prima contro il Bournemouth. Anche la squadra di Eddie Howe è reduce da una brutta sconfitta, un netto 3-0 in casa dell’Everton che ha interrotto la mini-striscia positiva dei bianconeri, capaci di battere a distanza di pochi giorni Chelsea e Manchester United. Il Newcastle continua ad annaspare in trasferta, dove in 7 partite ha portato a casa a malapena 5 punti. Howe è sempre alle prese con un’infermeria affollatissima: a Londra è in forte dubbio anche il difensore Lascelles, uscito acciaccato nel match di giovedì. Nessun problema invece per Son, che sembrerebbe aver già recuperato.

Come vedere Tottenham-Newcastle in diretta tv e in streaming

La sfida tra Tottenham e Newcastle è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Una gara di difficile lettura. Il Tottenham è calato improvvisamente di rendimento mentre il Newcastle è troppo discontinuo. Se dovessimo scegliere punteremmo un gettone sugli Spurs. Il motivo? Le difficoltà dei Magpies in trasferta ed il fatto che la squadra di Howe in settimana dovrà affrontare un match da dentro o fuori con il Milan in Champions League. In ogni caso è assai probabile che andranno a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Tottenham-Newcastle

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma; Kulusevski, Lo Celso, Richarlison; Son.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Joelinton, Bruno Guimaraes, Miley; Almiron, Isak, Gordon.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy