Alcaraz-Musetti, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Alcaraz-Musetti è un match valido per il quarto turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Solido, concentrato. E soprattutto senza fronzoli, efficace. Come forse non l’avevamo mai visto. Ma sempre bello da vedere, il solito balsamo per gli occhi degli amanti di un tennis in via d’estinzione. È un Lorenzo Musetti diverso quello che stiamo ammirando in quest’edizione del Roland Garros. Nessuna sbavatura per il talento originario di Carrara, che nei primi tre turni del secondo Slam stagionale non ha lasciato scampo agli avversari.

Alcaraz-Musetti, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Musetti – IlVeggente.it (LaPresse)

Ymer, Shevchenko ed infine un top 20 come Norrie: nessuno è stato in grado di strappare un set al numero 18 del mondo, che da lunedì prossimo salirà di una posizione raggiungendo così un nuovo best ranking. E riecco quegli ottavi di finale, già assaggiati due anni fa, da 19enne. Anche in quell’occasione Musetti trovò sulla sua strada il più forte, il numero uno al mondo, che all’epoca era Novak Djokovic. L’azzurro tenne tutti con il fiato sospeso per poco più di un’ora, riuscendo ad andare in vantaggio addirittura di due set contro la leggenda serba. Poi l’esperienza di Nole prese il sopravvento e il sogno della giovane stella del tennis italiano si spense lentamente di fronte alla famelicità del campione. Due anni dopo Musetti riproverà a superare quello scoglio cercando di entrare tra i migliori 8 di Parigi. Ma anche stavolta dovrà vedersela con un numero uno, il terribile Carlos Alcaraz, favorito principale (con Djokovic) per la vittoria del Major parigino.

L’azzurro sogna un’altra impresa

Una montagna da scalare per Musetti, che in passato però è già riuscito a sovvertire i pronostici contro un fenomeno come il murciano. Nell’unico precedente nel circuito principale con lo spagnolo (luglio 2022) il carrarino offrì la prestazione migliore della sua carriera, che gli permise di vincere il titolo finora più importante: l’Atp 500 di Amburgo.

Alcaraz-Musetti, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Alcaraz – IlVeggente.it (Ansa)

Una certezza da cui partire, dunque, ce l’abbiamo: il gioco vario e mai monotono di Musetti può mettere in difficoltà uno dei due giocatori in questo momento più forti del pianeta. Alcaraz, tuttavia, in poco meno di un anno di salti di qualità ne ha fatti parecchi. Ed oggi è un tennista decisamente più forte e completo di quello di Amburgo, anche se non dà quella sensazione di imbattibilità, come ha dimostrato l’incredibile eliminazione rimediata a Roma contro lo sconosciuto Marozsan. A Parigi, intanto, non ha fatto prigionieri: nessuno tra Cobolli, Daniel e Shapovalov è stato in grado di scalfirlo. Gli ha fatto il solletico solamente il giapponese nel secondo turno, riuscendo a spuntarla almeno in un set. Musetti sarà il primo vero banco di prova per l’allievo di Juan Carlos Ferrero. Tra i due c’è anche un altro precedente, risalente al Challenger di Trieste nel 2020: la spuntò lo spagnolo in tre set.

Dove vedere Alcaraz-Musetti in diretta tv e streaming

Il match valido per il quarto turno del Roland Garros tra Carlos Alcaraz e Lorenzo Musetti sarà trasmesso domenica 4 giugno in diretta tv in esclusiva su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in diretta streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche su TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 14:30.

Alcaraz-Musetti: il pronostico

Lo spettacolo non mancherà certamente sul court Philippe Chatrier, in quello che è l’ottavo di finale in assoluto più interessante. Si scontrano due tra i Next Gen più brillanti del circuito, che finora hanno dominato, lasciando le briciole agli avversari. Musetti non parte certamente favorito ma ha già dimostrato di poter creare qualche problema ad un fenomeno come Alcaraz. E se riuscirà ad accorciare il più possibile gli scambi e ridurre il numero di gratuiti può dare vita ad un match davvero interessante e per nulla scontato: quasi certamente si arriverà almeno al quarto set.

Impostazioni privacy