Lecce-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Spezia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La classifica parla chiaro. Lo scontro salvezza tra Lecce e Spezia è potenzialmente in grado di rivoluzionare per l’ennesima volta le gerarchie nei bassifondi della graduatoria.

Lecce-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Lecce – IlVeggente.it (Ansa)

E continuare ad animare una lotta per evitare la retrocessione che, ormai da settimane, è tornata a riservare innumerevoli colpi di scena. I salentini, a differenza di quanto si pensava fino a qualche mese fa, la permanenza in Serie A devono ancora guadagnarsela. Un discorso che vale anche per i liguri, che sono stati risucchiati in zona rossa dopo la straordinaria rimonta del Verona: con ogni probabilità sarà una di queste tre squadre a fare compagnia alla Sampdoria e – verosimilmente – anche alla Cremonese, quasi spacciata. Sono gli uomini di Marco Baroni ad essere messi meglio, grazie ai due punti di vantaggio sul terzultimo posto, attualmente condiviso proprio da Spezia e Verona. Lecce che una settimana fa ha sfiorato quella che sarebbe stata una clamorosa vittoria in casa della Lazio: tra il primo e il secondo tempo una doppietta del francese Oudin aveva rimontato i biancocelesti, passati in vantaggio con Immobile, ma in pieno recupero la formazione di Maurizio Sarri è riuscita a riacciuffare il pareggio (2-2) con Milinkovic-Savic.

Spezia spalle al muro

Un punto che in ogni caso fa morale – e pure tanto – per i giallorossi, che prima della gara dell’Olimpico avevano incassato due sconfitte di fila contro Juventus e Verona.

Lecce-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nzola e Wisniewski dello Spezia – IlVeggente.it (Ansa)

È tornato a sorridere anche lo Spezia, che nell’ultimo turno si è preso addirittura l’illustre scalpo del Milan (2-0) approfittando del massiccio turnover effettuato dall’allenatore rossonero Pioli in vista della semifinale di Champions League con l’Inter. I liguri hanno così interrotto un digiuno di vittorie che durava dallo scorso marzo, quando al “Picco” erano stati costretti ad arrendersi, guarda caso, i cugini dell’Inter. Un successo vitale per la formazione allenata da Leonardo Semplici, che prima della gara con il Milan sembrava stesse colando a picco: i bianconeri avevano rimediato tre sconfitte consecutive (Monza, Atalanta e Cremonese) nelle quali non avevano segnato neppure un gol. Spezia che è dunque di nuovo in piena corsa, beneficiando pure della sconfitta, inattesa, del Verona contro il Torino: la vittoria granata ha permesso a Nzola e compagni di annullare il divario di tre punti nei confronti degli scaligeri. Ora serve l’impresa in Salento: lo Spezia ha il secondo peggior rendimento esterno e nel 2023 ha vinto solo una volta fuori casa; il Lecce invece sta facendo molta fatica tra le mura amiche, dove ha perso 5 delle ultime 8 partite.

Lecce-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Baroni alle prese con il solito dubbio che riguarda l’attacco: al centro del tridente offensivo toccherà ad uno tra Ceesay e Colombo, con quest’ultimo leggermente favorito. Confermato a centrocampo Oudin, ma il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Hjulmand, infortunato. Non ci sarà neppure lo squalificato Banda: chance per Di Francesco.

Lunghissima la lista degli indisponibili in casa Spezia: Semplici non potrà disporre di Holm, Bastoni, Sala, Caldara, Maldini, Beck e Moutinho. Assente anche lo squalificato Amian. A sinistra Ferrer insidia la titolarità di Reca, davanti possibile tandem Nzola-Shomurodov.

Come vedere Lecce-Spezia in diretta tv e in streaming

Lecce-Spezia è in programma domenica alle 12:30 al “Via del Mare” di Lecce e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Lecce e Spezia anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming sull’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Uno spareggio vero e proprio, da dentro o fuori, di quelli in cui la palla scotta. Vincere o perdere potrebbe fare tutta la differenza di questo mondo. È ardua esporsi sul risultato finale, essendo una gara da tripla: ci aspettiamo una gara bloccata soprattutto nella prima frazione di gioco, con le due squadre condizionate dalla paura di perdere. Entrambe non stanno eccellendo in fase di non possesso e le possibilità che i gol complessivi alla fine siano meno di tre sono molto alte. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lecce-Spezia

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Gyasi, Ekdal, Bourabia, Esposito, Reca; Nzola, Shomurodov.

Lecce-Spezia: chi vince?

  • Pareggio (46%, 63 Votes)
  • Lecce (37%, 50 Votes)
  • Spezia (17%, 23 Votes)

Total Voters: 136

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy