Rinnovo Bove, l’annuncio dell’agente: “Giusto che finisca la stagione”

Mezzala moderna, capace anche nel giocare come trequartista, Bove è la sorpresa della stagione della Roma. L’agente ha parlato del rinnovo del contratto.

Bravo negli inserimenti offensivi e tatticamente disciplinato, il ragazzo ha dimostrato carattere e anche una buona tecnica. Con il suo senso di appartenenza alla maglia e con il fiuto del goal, ha già conquistato Mourinho.

Bove, parla l'agente - www.ilveggente.it
Bove dopo il goal al Leverkusen (LaPresse)

Diego Tavano, agente di Edoardo Bove, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare dell’exploit del suo assistito che a ventuno anni è già un eroe giallorosso. Subito, l’agente si è esposto sull’argomento rinnovo: “Stiamo parlando con la Roma, è chiaro che io non ho voluto forzare niente“.

C’è stata una prima chiacchierata molto molto informale a margine anche di altre questioni di cui ho parlato con Tiago Pinto, però secondo me non era il timing giusto per affrontare e soprattutto per concludere la cosa“, ha continuato Tavano. “È giusto che si finisca la stagione, Edo deve continuare a essere concentrato, ancora non è finita. Ma è sicuramente stato fatto un grandissimo passo con la semifinale vinta, ma la Roma deve lottare per altri obiettivi e Bove deve continuare così a stare sereno e tranquillo, per continuare a crescere“.

Edoardo Bove è un grande patrimonio della Roma, grandissimo“, ha ammesso il procuratore, “ed è vero che il Sassuolo ha provato ad acquistarlo a gennaio. Però la Roma lo ha tenuto: sia Mourinho che Tiago Pinto sono stati decisivi. In verità non si è mosso solo il Sassuolo. Anche qualche squadra all’estero ha fatto più di qualche chiamata, anche a me. Per lui la Roma è la prima scelta. E quindi si è lottato per difendere questa scelta, anche in momenti difficili“.

Bove: “Prestazione contro il Bayer Leverkusen commovente

La partita contro il Bayer Leverkusen è stata commovente, e ormai lo vedo proprio padrone della situazione. Sapevo che aveva bisogno di minuti, che più avesse giocato più avrebbe dimostrato il suo valore… Vedere quello che sta accadendo adesso è davvero incredibile per uno che come me è anche tifoso della Roma”.

Edo Bove, eroe della Roma - www.ilveggente.it
Edoardo Bove, giovane centrocampista della Roma (LaPresse)

Era un po’ il mio sogno quando ho iniziato a fare questo lavoro. È chiaro che un giovane che è cresciuto, siamo cresciuti e siamo arrivati a questo per me vuol dire tantissimo nella mia città e nella mia squadra del cuore. Ripeto: mi ha dato una sensazione incredibile e il merito chiaramente è tutto tutto suo”.

Credo sia difficile trovargli difetti“, ha continuato l’agente, “anche nella vita, come uomo. C’è stato qualche momento di difficoltà, qualche suo infortunio, ma ne siamo usciti alla grande. Lui non ha mollato un centimetro e tutto quello che oggi ha ottenuto e sta ottenendo è davvero merito suo. Io ho l’un percento dei meriti, il 99 è il suo e io penso che lui meriti tutto questo. Ma anche Roma si merita di avere un giovane di Roma così”.

Mourinho, è palese, si fida al 300% di Edoardo. Lo vede tutti i giorni in allenamento, sa quello che gli può dare e poi il ruolo diventa un dettaglio. E per l’affidabilità, per quello che conta, è che fa la differenza e sicuramente la partita stasera insomma ha dimostrato quanto lui sia davvero un giocatore affidabile”.

Impostazioni privacy