Fognini-Rune, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Rune è un match valido per il terzo turno del Wta 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Fabio Fognini aveva proprio ragione. Finito? Macché. Il sanremese c’è ancora e non poteva scegliere palcoscenico migliore del Foro Italico per battere un colpo. Per dimostrare ai suoi avversari e al pubblico che dalle ceneri a volte si può risorgere. Che ad una storia come la sua non si mette un punto così, da un giorno all’altro.

Fabio Fognini – IlVeggente.it (LaPresse)

Epico era stato al primo turno degli Internazionali d’Italia, quando aveva dovuto affrontare il nemico-amico Andy Murray, ma è riuscito a fare addirittura di meglio. Al secondo turno del Masters 1000 capitolino non partiva coi favori dei pronostici, eppure ha fatto il bis. Ha incassato un’altra vittoria ancora e smentito in toto chi ipotizzava un calo fisico dopo la lotta agguerritissima contro il rivale scozzese. Fognini ha dato il benservito anche a Miomir Kecmanovic e senza trascinarsi, per di più, fino al terzo set. Ne sono bastati due per rispedirlo a casa e per chiudere i conti sul rosso del Pietrangeli. Speriamo solo, a questo punto, che sia vero quell’antico adagio senza il quale non c’è due senza tre.

Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo Holger Rune, tra gli avversari più temibili attualmente in circolazione. Ne sa qualcosa Jannik Sinner, che ha visto sfumare la finale del Rolex Masters di Montecarlo a causa del danese e al cui cospetto ha dovuto arrendersi dopo tre set agguerritissimi. Se quello era stato un confronto tra coetanei, quello di oggi sarà un vero e proprio sconto generazionale. Una partita “selvaggia”, per dirla con le parole di Rune, che è apparso gasatissimo all’idea di incontrare Fognini in un’arena che sarà, per ovvie ragioni, dalla parte dell’azzurro. Non sarà certo la prima volta, d’altra parte, che avrà il pubblico contro: benché abbia un talento formidabile, il suo atteggiamento spocchioso e provocatorio non sembra piacere troppo alla platea del tennis.

Dove vedere Fognini-Rune in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Fabio Fognini e Holger Rune sarà trasmesso domenica 14 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra aaa e Fognini sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand. La sfida non inizierà prima delle 12:30.

Fognini-Rune, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Holger Rune – IlVeggente.it (LaPresse)

Fognini-Rune: il pronostico

Fabio Fognini e Holger Rune hanno già avuto modo di “conoscersi” sul campo. Si sono affrontati lo scorso anno, sul cemento outdoor di Montreal, e in quell’occasione fu il danese a vincere e ad assicurarsi il passaggio al turno successivo del Canada Open. E per quanto il sanremese possa essere in stato di grazia, animato dalla voglia di dimostrare che la sua carriera non è ancora finita, potrebbe pagare proprio nel terzo turno lo scotto degli sforzi profusi nei primi due match romani. La differenza d’età e le condizioni fisiche potrebbero stavolta fare la differenza, per cui presumiamo che Rune s’imporrà su Fognini in due set.

Impostazioni privacy