Manchester United-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Wolverhampton è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, pronostici.

Fino a due settimane fa in Premier League la corsa per il quarto posto sembrava chiusa, se non addirittura blindata, sigillata. La clamorosa rimonta del Liverpool però l’ha riaperta rimettendo tutto di nuovo in discussione. Newcastle e Manchester United, che ormai da mesi pregustano il ritorno in Champions League, ora devono guardarsi le spalle.

Manchester United-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici
Bruno Fernandes – IlVeggente.it (Ansa)

Tremano soprattutto i Red Devils, che hanno perso di misura nelle trasferte contro Brighton e West Ham e adesso sentono il fiato sul collo della squadra di Jurgen Klopp. I Reds in questo momento sono inarrestabili e nelle ultime due giornate hanno rosicchiato altri sei punti agli uomini di Erik ten Hag, portandosi ad una sola incollatura dalla quarta piazza. L’ex allenatore dell’Ajax però ha un asso nella manica: lo United, infatti, ha giocato una partita in meno rispetto al Liverpool e potenzialmente potrebbe essere a +4, ma ciò non significa che la Champions sia in cassaforte, anzi. Bruno Fernandes e i suoi compagni rimangono in ogni caso padroni del proprio destino e da qui a fine torneo affronteranno quattro squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. La prima è il Wolverhampton, che grazie al successo ottenuto ai danni dell’Aston Villa sabato scorso ha raggiunto la salvezza aritmetica.

I Red Devils ora devono correre

Per avere la meglio sui Wolves, tuttavia, il Manchester United dovrà riprendere al più presto confidenza con il gol. I Red Devils ne hanno segnato solo uno in 270 minuti.

Manchester United-Wolverhampton, Premier League: formazioni, pronostici
Ruben Neves del Wolverhampton – IlVeggente.it (Ansa)

E sono rimasti a secco per due gare di fila, un evento alquanto raro nella loro stagione. Ten Hag confiderà nel fattore Old Trafford: nel suo tempio lo United ha perso solamente una volta (come Arsenal, Manchester City e Liverpool) ed è imbattuto addirittura dallo scorso settembre. Sempre lunga la lista degli infortunati con cui ha a che fare l’allenatore olandese, privo dei due centrali titolari di difesa Varane e Lisandro Martinez. Anche la squadra di Julen Lopetegui va forte tra le mura amiche, dove ha sempre vinto nelle ultime quattro partite. Il discorso cambia in trasferta: l’ultimo successo risale a febbraio.

Come vedere Manchester United-Wolverhampton in diretta tv e in streaming

La gara tra Manchester United e Wolverhampton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Manchester United non è più così sicuro del quarto posto e dopo due sconfitte di fila dovrebbe tornare a vincere contro una squadra già salva e che ha ormai poco da chiedere al campionato come il Wolverhampton. Le reti complessive saranno almeno due.

Le probabili formazioni di Manchester United-Wolverhampton

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lindelof, Shaw; Casemiro, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Martial.
WOLVERHAMPTON (4-4-2): José Sa; Semedo, Dawson, Kilman, Toti; Neto, Ruben Neves, Lemina, Matheus Nunes; Diego Costa, Cunha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy