West Ham-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

West Ham-Manchester United è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 20:00: pronostici.

Il West Ham non è ancora salvo matematicamente, mentre il Manchester United non ha ancora blindato il quarto posto. Ergo, non mancheranno le motivazioni nella sfida del London Stadium, uno dei due posticipi della domenica di Premier League.

West Ham-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Coufal del West Ham – IlVeggente.it (Ansa)

Gli Hammers di punti al momento ne hanno 34, quattro in più del Nottingham Forest terzultimo, che sarà impegnato domani in uno scontro diretto molto delicato con il Southampton. Insomma, non possono restare tranquilli. La squadra di David Moyes si è di nuovo complicata la vita perdendo tre partite di fila, soprattutto a causa di un calendario a dir poco terrificante: nel giro di poche settimana ha dovuto affrontare Manchester City e Liverpool, con poche chance di portare punti a casa; meno giustificabile invece la sconfitta patita due giornate fa nel derby con il Crystal Palace al termine di un rocambolesco 4-3. Servono almeno un paio di vittorie alla formazione londinese per essere certa di giocare in massima serie anche il prossimo anno. In mezzo però c’è la doppia semifinale di Conference League con gli olandesi dell’Az Alkmaar: arrivare a sollevare la coppa vorrebbe dire assicurarsi un pass per l’Europa League, oltre ovviamente a “salvare” la stagione.

Manchester United, occhio al Liverpool

Può concentrarsi esclusivamente sul campionato invece il Manchester United, in attesa di giocare la finale di FA Cup a Wembley, contro i cugini del Manchester City.

West Ham-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Weghorst – IlVeggente.it (Ansa)

L’obiettivo del tecnico dei Red Devils Erik ten Hag è arrivare a quell’appuntamento con la qualificazione alla Champions League già in tasca ma non sarà affatto semplice ora che il Liverpool è di nuovo in corsa per il quarto posto. I Reds di Jurgen Klopp ieri hanno liquidato anche la pratica Brentford, rosicchiando altri punti allo United, che ora ne ha solo uno in più. Tuttavia, Bruno Fernandes e compagni hanno ancora il “bonus” delle due gare da recuperare rispetto al Liverpool, che potrebbero consentirgli di prendere di nuovo il largo. In trasferta, intanto, i Red Devils continuano a zoppicare: in settimana si sono arresi di misura al Brighton di Roberto De Zerbi (1-0) che l’ha spuntata all’ultimo minuto di recupero grazie ad un rigore trasformato dall’argentino Mac Allister. Il Manchester United non perdeva in Premier League dallo scorso 2 aprile. Ten Hag deve fare i conti con diverse assenze anche a Londra: solita emergenza in difesa, con Varane e Lisandro fermi ai box.

Come vedere West Ham-Manchester United in diretta tv e in streaming

West Ham-Manchester United è in programma domenica alle 20:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nonostante l’emergenza difensiva, il Manchester United dovrebbe reagire dopo la sconfitta con il Brighton, espugnando il London Stadium in una partita che, ad ogni modo, sarà con ogni probabilità molto più combattuta del previsto. A nostro parere il West Ham, non ancora salvo, venderà cara la pelle riuscendo a realizzare almeno una rete.

Le probabili formazioni di West Ham-Manchester United

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Kehrer, Ogbonna, Aguerd, Emerson Palmieri; Soucek, Rice; Bowen, Paqueta, Benrahma; Antonio.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Shaw, Dalot; Bruno Fernandes, Casemiro, Eriksen; Antony, Rashford, Sancho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy