Everton-Manchester City, Premier League: tv, formazioni, pronostici

Everton-Manchester City è una partita della trentaseiesima giornata della Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, formazioni, pronostici

A differenza del Real Madrid, che ormai ha un solo pensiero in testa e che è quello della gara di mercoledì prossimo visto che in campionato la squadra di Ancelotti non deve chiedere nulla, il Manchester City non può permettersi distrazioni in Premier League.

Everton-Manchester City, Premier League: tv, formazioni, pronostici
Haaland (Lapresse) – Ilveggente.it

La squadra di Guardiola guida il campionato inglese con un punto di vantaggio – e una partita in meno – sull’Arsenal. Quindi rendiamo l’idea che ancora è tutto in gioco. Tant’è che nella sfida contro l’Everton i campi – Ancelotti invece stravolgerà la sua squadra – dovrebbero essere pochi per il catalano. Che vuole ovviamente, dopo una rimonta clamorosa ai danni dei Gunners, chiudere davanti a tutti. Ma la sfida contro l’Everton è tutt’altro che semplice per il Manchester City, soprattutto perché la classifica della squadra di Liverpool costringe i padroni di casa a fare punti. I blu del Merseyside, infatti, lottano per la salvezza: ancora tutta da conquistare quando mancano non così tante giornate al termine della stagione.

Certo, se andiamo a vedere qualità della rosa, motivazioni, e anche il momento di forma, allora non ci potrebbero essere dubbi su chi si prenderà questa vittoria. Ma come detto mercoledì c’è una semifinale da giocare, contro una squadra che farò riposare tutti, e contro una squadra che, a questi livelli, sa come si fanno le cose. Comunque, c’è da dirlo, da qui a pensare che l’Everton possa fare il colpaccio ce ne passa. Tant’è che il City, nonostante tutto, rimane giustamente favorito per questo match. La truppa di Guardiola alla fine, anche per via di quelle che sono le individualità che ha in rosa, dovrebbe riuscire a prendersi i tre punti. Magari cercando di accelerare subito, chiudere la pratica nel primo tempo, e pensare a riposarsi nella ripresa. Sì, con 45 minuti fatti bene, la vittoria sembra essere comunque assicurata.

Come vedere Everton-Manchester City in diretta tv e in streaming

Everton-Manchester City, Premier League: tv, formazioni, pronostici
Pickford (Lapresse) – Ilveggente.it

Everton-Manchester City è in programma domenica 14 maggio alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Un match importante per il City. E anche difficile. Ma come spiegato prima la squadra di Guardiola, magari con un tempo solo giocato a mille, potrebbe prendersi una vittoria che dire fondamentale per le sorti del campionato è dire poco. Quindi la partita, senza dubbio, potrebbe sbloccarsi già nel primo tempo.

Le probabili formazioni di Everton-Manchester City

EVERTON (4-5-1): Pickford; Patterson, Tarkowski, Mina, Mykolenko; Iwobi, Garner, Gueye, Doucoure, McNeil; Calvert-Lewin.
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Dias, Laporte; Lewis, Rodri; Mahrez, Alvarez, Foden, Grealish; Haaland.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 1-3

Impostazioni privacy