Aston Villa-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Tottenham è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, pronostici.

Con il Liverpool di Jurgen Klopp rientrato clamorosamente in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, scavando un importante solco tra il quinto e il sesto posto, alle due squadre che si affronteranno oggi in un interessante scontro diretto, Aston Villa e Tottenham, non rimane che spartirsi la cosiddetta Europa “minore”.

Aston Villa-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Mings dell’Aston Villa – IlVeggente.it (Ansa)

Sia i Villans che gli Spurs, così come il Brighton di Roberto De Zerbi – che rispetto a loro ha ancora due gare da recuperare – al momento separati da soli tre punti, corrono per la sesta e la settima piazza, che mettono rispettivamente in palio un pass per l’Europa e per la Conference League. In attesa di conoscere l’esito dei recuperi del Brighton, che ha due punti in meno del Tottenham e uno in più dell’Aston Villa, è la squadra guidata da Unai Emery quella più attardata. E dunque quasi obbligata a fare sua questa sfida con l’ex club di Antonio Conte se vuole continuare a credere nel sogno europeo. Sì, perché a differenza dei londinesi, partiti con aspettative ben più ambiziose, a Birmingham arrivare tra le prime sette sarebbe considerato davvero un ottimo risultato. Quando l’ex tecnico del Villarreal tornò in Inghilterra lo scorso novembre, chiamato per prendere il posto dell’esonerato Steven Gerrard, i Villans galleggiavano ai margini della zona retrocessione.

Uno spareggio per l’Europa

L’Aston Villa arriva a quest’appuntamento con due sconfitte sul groppone, che hanno interrotto una serie di dieci risultati utili (otto vittorie e due pareggi).

Aston Villa-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Romero – IlVeggente.it (Ansa)

L’attacco si è improvvisamente inceppato – a secco per due gare di fila, non era mai successo durante la gestione Emery – e Watkins e compagni si sono arresi prima al Manchester United e poi al Wolverhampton, in entrambi i casi con il punteggio di 1-0. Il Tottenham invece ha appena messo fine a un digiuno di successi che durava da quattro turni, centrando la prima vittoria del secondo interregno Mason, l’uomo di fiducia del club londinese che da qualche settimana ha preso il posto degli esonerati Conte e Stellini. Agli Spurs è bastato un gol del capitano Harry Kane – e chi se non lui – per piegare il Crystal Palace 1-0 e tornare a collezionare il primo clean sheet dopo oltre due mesi.

Come vedere Aston Villa-Tottenham in diretta tv e in streaming

La gara tra Aston Villa e Tottenham, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Aston Villa dopo due sconfitte di fila dovrebbe tornare a far registrare un risultato positivo contro un Tottenham non ancora guarito del tutto e che avrà certamente più pressioni sulle proprie spalle: restare fuori dall’Europa per gli Spurs sarebbe una catastrofe. Entrambe andranno verosimilmente a segno in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Tottenham

ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Moreno; McGinn, Kamara, Douglas Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins.
TOTTENHAM (4-4-2): Forster; Emerson Royal, Romero, Lenglet, Davies; Pedro Porro, Hojbjerg, Skipp, Son; Richarlison, Kane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy