Leeds-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Newcastle è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: tv, probabili formazioni, pronostici.

La 36esima giornata della Premier League si apre con uno scontro potenzialmente cruciale, tra due squadre che stanno lottando per obiettivi diversi.

Leeds-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Sam Allardyce – IlVeggente.it (Ansa)

Si gioca ad Elland Road, la casa del Leeds, impelagato in una corsa salvezza che da questo momento in poi sembra coinvolgere solo quattro squadre, se consideriamo che al Southampton fanalino di coda non resta ormai che attendere la retrocessione matematica in Championship. Dopo aver esonerato anche il secondo allenatore (lo spagnolo Javi Gracia) transitato sulla panchina dei Whites in questa stagione, il club del West Yorkshire ha deciso di correre ai ripari – mossa forse un po’ tardiva – arruolando un esperto di salvezze impossibili come Sam Allardyce. Il nuovo tecnico ha debuttato soltanto una settimana fa, in un match sulla carta già scritto contro il Manchester City di Pep Guardiola, primo in classifica ed in piena corsa per il titolo. Il Leeds non ha affatto demeritato all’Etihad Stadium (2-1) rischiando persino di riaprire il match nei minuti finali grazie ad un gol di Rodrigo ma neanche una prestazione coraggiosa gli ha impedito di rimediare quella che è la sesta sconfitta nelle ultime otto giornate di Premier. I Whites adesso sono penultimi, appaiati al Leicester a quota 30 punti e devono recuperarne due sull’Everton.

Il Newcastle per blindare il terzo posto

Nella conferenza pre-gara Allardyce ha chiamato a raccolta i tifosi: servirà la loro spinta per battere una squadra che va a caccia di punti per blindare il posto Champions: il Newcastle.

Leeds-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Joelinton – IlVeggente.it (Ansa)

I Magpies nell’ultimo turno sono tornati a perdere in casa dopo circa tre mesi dall’ultima sconfitta casalinga, arrendendosi 2-0 ad un Arsenal che ha ancora qualche speranza di vincere il titolo e non aveva alternative alla vittoria. La squadra di Eddie Howe ha comunque conservato il terzo posto ma la rimonta del Liverpool non consente più di dormire sonni tranquilli. Il Newcastle ora ha solo tre punti in più dei Reds anche se rispetto agli uomini di Jurgen Klopp deve ancora recuperare una partita.

Come vedere Leeds-Newcastle in diretta tv e in streaming

Leeds-Newcastle è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si tratta dell’ultima spiaggia per il Leeds ed un minimo rischio in casi come questo vale la pena correrlo. Le differenze tra le due squadre sono marcatissime ma gli uomini di Allardyce sono con l’acqua alla gola e potrebbero riuscire a strappare almeno un pareggio contro il più quotato Newcastle in una gara da almeno un gol per parte: le reti, sia segnate che subite, hanno sempre contraddistinto le ultime 10 partite del Leeds.

Le probabili formazioni di Leeds-Newcastle

LEEDS (4-3-3): Robles; Ayling, Kristensen, Wober, Junior Firpo; Roca, McKennie, Forshaw; Harrison, Rodrigo, Gnonto.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Willock, Bruno Guimaraes, Joelinton; Murphy, Isak, Almiron.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy