Chelsea-Nottingham Forest, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Nottingham Forest è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, pronostici.

Per la seconda giornata consecutiva il Chelsea, destinato a chiudere in una zona anonima della classifica dopo aver ormai fallito tutti gli obiettivi che l’ambiziosa società londinese aveva prefissato ad inizio stagione, indosserà i panni di arbitro nella lotta per la salvezza.

Chelsea-Nottingham Forest, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Lampard – IlVeggente.it (LaPresse)

I Blues una settimana fa hanno interrotto l’impressionante serie di sei sconfitte consecutive rimediate tra le varie competizioni andando a vincere in casa del Bournemouth (1-3) ed impedendo alle Cherries di festeggiare con tre giornate d’anticipo il mantenimento della categoria. Una reazione d’orgoglio quella della squadra di Frank Lampard, fortemente voluta dal tecnico, che fino alla sfida coi rossoneri aveva sempre perso da quando è tornato sulla panchina del club di cui è stato bandiera per tantissimi anni. Il Chelsea, dicevamo, non ha più niente per cui concorrere dopo essere finito addirittura nella parte destra della classifica. Gli uomini di Lampard hanno però una gara in meno e, nonostante l’enorme divario dal Fulham decimo (6 punti) tenteranno di chiudere quantomeno fra le prime dieci, per poi dare il via ad una nuova “rivoluzione” ed archiviare il più in fretta possibile una stagione che definire disastrosa sarebbe solamente un eufemismo.

Il Forest in trasferta è un disastro

Uno dei primi passi è tornare a vincere anche a Stamford Bridge davanti ai suoi tifosi, che non assistono ad un successo della loro squadra dal oltre due mesi, dal match di Champions League che consentì ai Blues di ribaltare il Borussia Dortmund negli ottavi.

Chelsea-Nottingham Forest, Premier League: probabili formazioni, pronostici
– IlVeggente.it (Ansa)

Nella capitale inglese è di scena il Nottingham Forest, una di quelle squadre che ancora corre il serio rischio di retrocedere. I Tricky Trees di Steve Cooper, dopo tre mesi terribili, sono riusciti ad abbandonare momentaneamente la zona rossa vincendo le ultime due gare casalinghe contro Brighton (3-1) e Southampton (4-3) ma l’ultimo colpaccio in trasferta è datato 4 gennaio. Nessuno fuori casa ha fatto peggio del Forest, che lontano dal City Ground ha racimolato la miseria di sei punti. Sono tre adesso i punti di vantaggio sulla terzultima ma nelle ultime tre giornate il Nottingham avrà a che fare anche con l’Arsenal.

Come vedere Chelsea-Nottingham Forest in diretta tv e in streaming

La gara tra Chelsea e Nottingham Forest, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Chi ha più motivazioni in questa match è di sicuro in Nottingham Forest ma il rendimento pessimo della squadra di Cooper in trasferta non ci consente di puntare ad occhi chiusi sugli ospiti. Meglio restare alla larga dal risultato finale: assai probabile, invece, che entrambe le squadre riescano ad andare a segno almeno in un’occasione, com’è sempre avvenuto nelle ultime quattro gare che hanno visto protagonisti i Tricky Trees.

Le probabili formazioni di Chelsea-Nottingham Forest

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Badiashile, Azpilicueta; Kanté, Enzo Fernandez, Kovacic; Madueke, Havertz, Sterling.
NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Navas; Worrall, Felipe, Niakhaté, Toffolo; Freuler, Mangala, Danilo; Gibbs-White, Johnson; Awoniyi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy