Tottenham-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Tottenham-Crystal Palace è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

Contro il Liverpool, domenica scorsa, non ha portato in dote punti la coraggiosa reazione del Tottenham, capace di rimontare tre gol ai Reds dopo essere finito sotto 3-0 nei primi quindici minuti di gioco. Un copione simile alla quello dello scontro diretto giocato qualche giorno prima con il Manchester United: anche in quel caso gli Spurs seppero reagire nella ripresa (2-2), riacciuffando i Red Devils e strappando un insperato pareggio.

Tottenham-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Perisic e Kane – IlVeggente.it (Ansa)

Nel pirotecnico 4-3 di Anfield Road invece il Tottenham si è dovuto arrendere alla squadra di Jurgen Klopp, che in pieno recupero ha realizzato il gol decisivo con l’attaccante portoghese Diogo Jota, vanificando il pareggio in extremis di Richarlison. Una partita dalle mille emozioni che di fatto posa la pietra tombale sulle ambizioni di quarto posto dei londinesi, in settimana scavalcati anche dal Brighton e scivolati in settima posizione. La Champions League, nonostante l’aritmetica non condanni ancora gli uomini di Ryan Mason, è ormai distante anni luce: il Manchester United quarto è a +9 ed ha anche giocato una gara in meno rispetto a Kane e compagni. Una rimonta, francamente, appare impossibile, tenendo conto della situazione difficile che attraversano gli Spurs. Da quando è andato via Antonio Conte hanno vinto una sola partita, pareggiandone due e perdendone tre.

Il Crystal Palace è ormai salvo

Anche l’Europa cosiddetta “minore”, di questo passo, è a rischio, con Brighton e Aston Villa che non mollano di un centimetro. Il Tottenham deve assolutamente tornare a vincere.

Tottenham-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Hodgson – IlVeggente.it (Ansa)

I tre punti sono obbligatori contro un Crystal Palace rivitalizzato dalla cura Hodgson, che ha appena tagliato il traguardo dei 40 punti ed è virtualmente salvo. Le Eagles hanno reagito subito dopo la sconfitta di Wolverhampton, la prima dopo quattro risultati utili, battendo 4-3 il West Ham in un altro derby londinese che non ha lesinato gol e colpi di scena. Nel tridente degli Spurs Richarlison dovrebbe avere la meglio su Kulusevski, mentre Lloris ha terminato la stagione: il portiere francese si aggiunge alla lista di infortunati, in cui ci sono anche Bentancur, Bissouma ed Emerson Royal. Dubbio Clyne nel Crystal Palace.

Come vedere Tottenham-Crystal Palace in diretta tv e in streaming

Tottenham-Crystal Palace è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Quindici gol subiti nelle ultime quattro partite: numeri difensivi allarmanti per il Tottenham, che paga le false partenze ed è poi costretto ad improbabili rimonte. Gli Spurs hanno maggiori motivazioni di un Palace ormai salvo ma in questo derby non mancheranno i gol, alla luce degli ultimi risultati delle due squadre: saranno almeno tre quelli totali.

Le probabili formazioni di Tottenham-Crystal Palace

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Davies; Pedro Porro, Hojbjerg, Skipp, Perisic; Richarlison, Kane, Son.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Johnstone; Ward, Andersen, Guéhi, Mitchell; Eze, Doucouré, Schlupp; Olise, Ayew, Zaha.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy