Liverpool-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Liverpool-Tottenham è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

Una sorta di spareggio per l’Europa tra due grandi deluse di questo campionato. Non si può riassumere meglio lo scontro diretto di Anfield Road tra Liverpool e Tottenham, rispettivamente settima e quinta forza della Premier League, divise da un solo punto.

Liverpool-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
van Dijk – IlVeggente.it (Ansa)

Rispetto agli Spurs, tuttavia, i Reds hanno giocato una partita in meno e, approfittando del fatto che l’Aston Villa – appaiato ai londinesi a quota 54 – sia impegnato nel fortino di Old Trafford con il Manchester United, a fine giornata potrebbero ritrovarsi quinti da soli, operando un doppio sorpasso. Questo è l’auspicio di Jurgen Klopp, che insegue la quarta vittoria consecutiva dopo quelle con Leeds, Nottingham Forest e West Ham. In settimana il Liverpool è stato capace di venir fuori da una situazione complicata in casa degli Hammers, rimontati al London Stadium dai gol di Gakpo e Matip (1-2). Salah e compagni sembrano aver trovato un minimo di continuità dopo l’uscita dalla Champions League e adesso non perdono da cinque partite, parziale in cui hanno fatto registrare due pareggi e tre successi. Improbabile che riescano a riacciuffare in extremis il quarto posto – Newcastle e Manchester United al momento hanno un vantaggio importante – ma per evitare che la stagione sia un flop totale hanno l’obbligo di arrivare almeno tra le prime cinque.

Tottenham, esordio positivo per Mason

Si tratta, in sostanza, dello stesso obiettivo del Tottenham, che nel turno infrasettimanale ha tirato fuori l’orgoglio nello scontro diretto con il Manchester United.

Liverpool-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Son – IlVeggente.it (Ansa)

Reduci dalla debacle di Newcastle (6-1) che ha messo fine al brevissimo interregno dell’ex vice di Antonio Conte, Cristian Stellini, gli Spurs sono riusciti a pareggiare (2-2) una partita che sembrava già persa, dopo essere finiti sotto di due gol nel primo tempo. Un esordio positivo per Ryan Mason, che ha preso le redini della squadra e la traghetterà fino a fine stagione. Per il giovane tecnico c’è subito un’altra gara complicata, contro un Liverpool che gli Spurs non riescono a battere addirittura dal 2017 e che in casa, quest’anno, ha perso solamente una partita. L’ultima vittoria in trasferta del Tottenham risale invece a gennaio, quando i londinesi, con Conte in panchina, espugnarono il campo del Preston in FA Cup.

Come vedere Liverpool-Tottenham in diretta tv e in streaming

Liverpool-Tottenham è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Per la quarta partita consecutiva il Liverpool ha segnato almeno due gol, segno di un attacco in salute. La difesa però continua a subire ed è tutt’altro che ermetica. Ci sono dunque i presupposti per una gara da almeno tre gol complessivi ad Anfield Road, visto che dall’altra parte c’è un Tottenham che sta provando ad uscire da una momento difficile e che non brilla in fase di non possesso. I Reds dovrebbero evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Liverpool-Tottenham

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Gakpo, Darwin Nunez.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Pedro Porro, Hojbjerg, Skipp, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy