West Ham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Liverpool è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:45: tv, formazioni, pronostici.

Due squadre in ripresa, che stanno provando a rimediare agli errori commessi durante una stagione finora negativa. In una delle sfide più interessanti di questo turno infrasettimanale di Premier League West Ham e Liverpool vanno entrambe a caccia di conferme dopo le vittorie ottenute nel fine settimana. Gli Hammers hanno la possibilità di tirarsi definitivamente fuori dalla lotta per la salvezza, che li vede protagonisti da inizio torneo.

West Ham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Salah – IlVeggente.it (Ansa)

Nelle ultime dieci partite giocate tra Europa e campionato la formazione londinese ha perso solo una volta, staccando un pass per le semifinali di Conference League, dove tra due settimane se la vedrà con gli olandesi dell’Az Alkmaar. Ma il rendimento è migliorato in maniera considerevole anche in campo nazionale: il West Ham è imbattuto da tre giornate grazie ai due successi con Fulham e Bournemouth ed al pareggio (2-2) con l’Arsenal capolista, che al London Stadium si è visto annullare un doppio vantaggio. La squadra di David Moyes ha ricominciato a segnare con una certa frequenza. E lo dimostrano gli otto gol rifilati nel giro di pochi giorni ai belgi del Gent (4-1) in coppa e al Bournemouth (0-4) in campionato. Il tecnico scozzese può tornare a guardare la classifica con uno stato d’animo diverso rispetto a qualche mese fa: ora i suoi Hammers sono distanti sei punti dalla zona retrocessione ed hanno pure una partita in meno nei confronti delle concorrenti.

Liverpool, tallone d’Achille trasferte

L’obiettivo del Liverpool, l’Europa, invece è ancora tutto da conquistare. I Reds, dopo aver pareggiato con Chelsea e Arsenal, hanno fatto un sol boccone del Leeds (1-6) e battuto in maniera rocambolesca (3-2) il Nottingham Forest, raggiungendo quota 50 punti.

West Ham-Liverpool, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Antonio – IlVeggente.it (Ansa)

Restano in ogni caso nove i punti da recuperare nei confronti della quarta piazza, quella che consentirebbe a Salah e compagni di cimentarsi in Champions League anche l’anno prossimo. Più accessibile invece la quinta, momentaneamente occupata dal Tottenham, che è a +3 ma ha disputato una gara in più rispetto al Liverpool. Jurgen Klopp deve fare attenzione anche ad Aston Villa e Brighton, due avversarie in forte ascesa che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote ai loro tentativi di rimonta. L’altro tallone d’Achille dei Reds in questo campionato sono le trasferte. Se escludiamo la vittoria dello scorso 17 aprile con il Leeds, il Liverpool nel 2023 ha vinto solo una volta lontano da Anfield in Premier League.

Come vedere West Ham-Liverpool in diretta tv e in streaming

West Ham-Liverpool è in programma mercoledì alle 20:45. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

I precedenti dicono che il Liverpool ha vinto entrambi gli ultimi confronti giocati ad Anfield ma dalla capitale, nelle sfide contro il West Ham, i Reds non tornano con i tre punti in tasca dal 2021. Gli Hammers hanno cambiato marcia rispetto a qualche settimana fa e a nostro parere possono dare filo da torcere alla squadra di Klopp, che va in cerca del terzo successo consecutivo. La sensazione è che, stando ai recenti numeri fatti registrare da entrambe, i gol non dovrebbero mancare. West Ham e Liverpool stanno facendo molto bene a livello realizzativo, ma al tempo stesso non brillano in fase di non possesso palla.

Le probabili formazioni di West Ham-Liverpool

WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Coufal, Zouma, Aguerd, Cresswell; Soucek, Rice, Paqueta; Bowen, Antonio, Benrahma.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Darwin Nunez, Diogo Jota.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy