Liverpool-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici

Liverpool-Nottingham Forest è una partita valida per la trentaduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, pronostici.

Una reazione “esagerata” quella del Liverpool sul campo del malcapitato Leeds dopo i due pareggi di fila con Chelsea e Arsenal che ne hanno ulteriormente rallentato la corsa verso il quarto posto. I Reds nel posticipo di lunedì scorso a Elland Road si sono letteralmente scatenati (1-6) realizzando sei gol e mettendo fine al digiuno di successi durato più di un mese. L’obiettivo Champions League, tuttavia, resta difficile da raggiungere.

Liverpool-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici
Darwin Nunez – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Jurgen Klopp per ora fa la corsa sul Newcastle, che è momentaneamente quarto ed ha giocato il suo stesso numero di partite, trenta. I Magpies però hanno nove punti in più, un divario importante, quasi impossibile da colmare con otto partite ancora da disputare. Se la Premier League finisse adesso il Liverpool sarebbe fuori da tutto: per evitare che la stagione si riveli un fiasco totale, Salah e compagni proveranno quantomeno a finire tra le prime sei, assicurandosi un pass per l’Europa League. Un traguardo decisamente più realistico se consideriamo che il Tottenham quinto (e con una gara in più) è a +6 e che i Reds hanno davanti a sé un calendario che potremmo definire abbordabile, in cui gli unici scontri diretti rimasti sono quelli con gli stessi Spurs e con l’Aston Villa.

Nottingham Forest in caduta libera

In attesa di migliorare il rendimento esterno, assolutamente non da Liverpool – sono otto i k.o. rimediati lontano da Anfield Road – Klopp farà leva sul sempre caloroso tifo del suo “tempio”, dove fino a questo momento ha perso una sola partita su quattordici.

Liverpool-Nottingham Forest, Premier League: formazioni, pronostici
Johnson – IlVeggente.it (Ansa)

I tre punti non dovrebbero essere in discussione nel match contro il Nottingham Forest, squadra che non riesce più ad arrestare la sua discesa nei bassifondi della classifica. I Tricky Trees si recano in uno degli stadi più caldi della Premier League da terzultimi e con ben tre sconfitte di fila sul groppone. Domenica scorsa ad avere la meglio sulla formazione di Steve Cooper sono stati i Red Devils (0-2), condannando la neopromossa alla sua settima sconfitta nelle ultime dieci giornate di campionato, in cui non sono arrivate vittorie.

Come vedere Liverpool-Nottingham Forest in diretta tv e in streaming

Liverpool-Nottingham Forest è in programma sabato alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Ci sono tutti gli ingredienti per una rotonda vittoria del Liverpool. I Reds stanno man mano recuperando gli infortunati, ma soprattutto hanno ritrovato gol e fiducia. Il Nottingham Forest, la squadra che ha fatto meno punti in trasferta, non riuscirà ad opporre resistenza. Probabile che la squadra di Klopp segni dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Liverpool-Nottingham Forest

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Gakpo, Diogo Jota.
NOTTINGHAM FOREST (3-5-2): Navas; Felipe, McKenna, Niakhaté; Williams, Danilo, Mangala, Freuler, Renan Lodi; Johnson, Gibbs-White.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy