Arsenal-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Brighton è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

Fare en plein nelle tre gare che sono rimaste da giocare e sperare in un miracolo. Non resta altro da fare all’Arsenal dopo aver subito il sorpasso del Manchester City, che adesso ha la Premier League in pugno. Citizens 82, Gunners 81. Ma accanto alla squadra di Pep Guardiola campeggia un asterisco: sì, perché il City ha giocato una gara in meno rispetto ai londinesi. E nel caso in cui dovesse vincerla il divario diventerebbe di quattro punti.

Arsenal-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Odegaard – IlVeggente.it (Ansa)

In questo turno gli uomini di Mikel Arteta scenderanno in campo a distanza di qualche ora dal match che vede protagonisti Haaland e compagni a Goodison Park, sul campo di un Everton impelagato nella lotta per non retrocedere ed assetato di punti. L’Arsenal invece tornerà a giocare davanti al proprio pubblico dopo la bella vittoria di Newcastle, contro una squadra che in casa aveva perso solo una partita nel corso di questo campionato. Un successo pieno (0-2) che, insieme a quello ottenuto sette giorni prima nel derby contro il Chelsea, certifica il ritorno in grande stile dei Gunners, riusciti a riprendere il passo dei mesi scorsi e ad archiviare il momento negativo, culminato con la batosta, probabilmente decisiva, nello scontro diretto con il Manchester City. Ora dovranno confermarsi in una sfida dal coefficiente di difficoltà assai elevato contro il Brighton di Roberto De Zerbi.

Brighton in cerca di riscatto

I Seagulls sono la squadra che in questo concitato rush finale deve recuperare più partite e in due settimane ne dovrà giocare ben cinque. Il sogno Europa, insomma, è ancora intatto.

Arsenal-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
De Zerbi – IlVeggente.it (LaPresse)

Settimo a quota 55 punti, il Brighton è in piena corsa per il sesto posto, che vorrebbe dire qualificazione alla prossima Europa League. Gli uomini di De Zerbi però vengono da un’imbarcata preoccupante: lunedì scorso sono stati strapazzati a domicilio dall’Everton con un umiliante 5-1, una sconfitta che nessuno poteva mettere in conto, soprattutto di queste proporzioni. Per i Seagulls si tratta del secondo passo falso nelle ultime quattro partite: prima del doppio successo con Wolverhampton e Manchester United, il Brighton era caduto in maniera rovinosa (3-1) anche in casa del Nottingham Forest.

Come vedere Arsenal-Brighton in diretta tv e in streaming

Arsenal-Brighton è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

C’è grande equilibrio negli ultimi precedenti: due vittorie per parte e un pareggio. Un girone fa all’Amex Stadium terminò 4-2 per i Gunners, che partono coi favori del pronostico anche stavolta. La squadra di Arteta, del resto, non può commettere passi falsi se vuole ancora nutrire qualche speranza. Ma il Brighton all’Emirates Stadium non farà la comparsa, desideroso di riscattare la figuraccia con l’Everton: attesi almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Arsenal-Brighton

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel, Tierney; Odegaard, Jorginho, Xhaka; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Gross, Dunk, Colwill, Estupinan; Caicedo, Gilmour; Enciso, Mac Allister, Mitoma; Ferguson.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy