Bayern Monaco-Schalke 04, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Schalke 04 è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Stiamo assistendo a un duello più che mai avvincente per il Meisterschale, in netta controtendenza con quanto avvenuto nell’ultimo decennio in Bundesliga. Stavolta il Bayern Monaco non può festeggiare in anticipo come ha sempre fatto in questi lunghi anni di “dittatura”: l’undicesimo titolo consecutivo Kimmich e compagni dovranno sudarselo verosimilmente fino all’ultima giornata di campionato.

Bayern Monaco-Schalke 04, Bundesliga: probabile formazioni, pronostici
Sommer, portiere del Bayern Monaco – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Thomas Tuchel ha solamente un punto di vantaggio sul Borussia Dortmund ed è dunque padrona del proprio destino: nel caso in cui dovesse vincere le prossime tre partite – due di queste avrà l’opportunità di giocarle davanti al proprio pubblico – si confermerà campione di Germania. L’insidia più grande è rappresentata dalla gara con il Lipsia, in piena corsa per un posto in Champions League, in programma tra una settimana. Ma il Bayern Monaco non può prendere sottogamba neppure la sfida con lo Schalke 04, ancora pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere. Il club di Gelsenkirchen ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo – a gennaio tutto lo davano per spacciato in seguito ad una prima parte di stagione disastrosa – e adesso, grazie ai nove punti conquistati negli ultimi quattro turni, è per la prima volta fuori dalla zona rossa: ad oggi, infatti, sarebbe salvo senza passare dallo spareggio promozione-retrocessione.

L’ultimo precedente in Baviera finì in goleada

Il distacco dal terzultimo posto però rimane minimo per gli uomini di Thomas Reis, con la coppia formata da Stoccarda e Bochum a -2 e sempre con il fiato sul collo.

Bayern Monaco-Schalke 04, Bundesliga: probabile formazioni, pronostici
Reis, tecnico dello Schalke 04 – IlVeggente.it (Ansa)

Lo Schalke 04 è reduce dal successo rocambolesco (2-3) conquistato in casa del Mainz, beffato in pieno recupero da un rigore di Bulter. Due vittorie di fila invece per il Bayern Monaco, che dopo aver operato il controsorpasso sul Dortmund, due settimane fa fermato a sorpresa dal Bochum, nello scorso turno ha liquidato la pratica Werder Brema grazie a due gol, entrambi realizzati nella ripresa, di Gnabry e Sané: ininfluente la rete del definitivo 2-1 segnata dal biancoverde Schmidt a tre minuti dalla fine. Sul velluto gli ultimi due precedenti con lo Schalke 04: all’andata i bavaresi ebbero la meglio 2-0 alla Veltins Arena, mentre in Baviera, due stagioni fa il Bayern surclassò i biancoblu addirittura 8-0.

Come vedere Bayern Monaco-Schalke 04 in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Schalke 04 è in programma sabato alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Lo Schalke 04 rischierà il tutto per tutto in una gara sulla carta proibitiva: gli uomini di Reis infatti non sono nella condizione di poter fare calcoli. Sarà complicatissimo, ad ogni modo, evitare la sconfitta in casa di un Bayern obbligato a vincere per scongiurare un nuovo sorpasso da parte del Borussia Dortmund. In Baviera si profila un pomeriggio pieno di gol.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Schalke 04

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Mazraoui, Pavard, de Ligt, Cancelo; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Musiala, Coman; Mané.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Schwolow; Brunner, van den Berg, Kaminski, Matriciani; Krauß, Kral; Karaman, Zalazar, Bülter; Terodde.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy