Werder Brema-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici

Werder Brema-Bayern Monaco è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

Pericolo scampato. Il Bayern Monaco è di nuovo in vetta alla classifica della Bundesliga dopo aver approfittato, una settimana fa, del clamoroso passo falso del Borussia Dortmund nel derby della Ruhr con il Bochum, che a sorpresa ha fermato i gialloneri consentendo il controsorpasso bavarese. La squadra di Thomas Tuchel è dunque tornata ad essere padrona del proprio destino grazie al successo per 2-0 sul fanalino di coda Hertha Berlino.

Werder Brema-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici
Gnabry e de Ligt – IlVeggente.it (Ansa)

La strada che conduce all’undicesimo trionfo consecutivo è tuttavia disseminata di ostacoli. Che questo Bayern poco continuo ed alle prese con numerosi problemi non potrà permettersi di sottovalutare se vuole mantenere lo scettro di campione di Germania, di sua proprietà ormai da oltre un decennio. Werder Brema, Schalke 04, Lipsia e Colonia sono le quattro partite da vincere per avere la certezza di finire per l’ennesima volta davanti a tutti. Sperando, al tempo stesso, che i gialloneri di Edin Terzic, che hanno un solo punto in meno, non riescano a vincerle tutte, consentendo magari al Bayern di festeggiare in anticipo. Gli uomini di Tuchel però non somigliano per niente alla squadra brillante e soprattutto dominante che abbiamo conosciuto in questi ultimi anni. E lo confermano le difficoltà avute domenica scorsa per sbloccare la partita contro l’ultima in classifica.

Il Werder Brema non è ancora salvo

Forti del miglior record in trasferta del massimo campionato tedesco, i bavaresi scendono in campo 24 ore prima rispetto al Borussia Dortmund, impegnato contro il Wolfsburg.

Werder Brema-Bayern Monaco, Bundesliga: formazioni, pronostici
Ducksch – IlVeggente.it (Ansa)

Il Bayern Monaco è di scena in casa del Werder Brema, preso a pallate (6-1) nella gara d’andata in Baviera. I biancoverdi di Ole Werner devono ancora conquistare qualche punto – sono a +7 sullo Stoccarda terzultimo –  per poter festeggiare la salvezza matematica: sarebbe potuta arrivare nella gara di sabato scorso con lo Schalke 04, ma la sconfitta di Gelsenkirchen (2-1) non consente al Werder di dormire sonni tranquilli. Da marzo in poi Fullkrug e compagni hanno sollevato il piede dall’acceleratore vincendo a malapena una partita negli ultimi otto turni di Bundesliga. Contro il Bayern mancherà proprio il loro giocatore più rappresentativo nonché cannoniere con 16 gol. Tante assenze anche per Tuchel, che deve fare a meno di Goretzka (squalificato, al suo posto c’è l’ex Ajax Gravenberch) e degli infortunati Choupo-Moting, Hernandez, Davies, Neuer e Upamecano.

Come vedere Werder Brema-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Werder Brema-Bayern Monaco è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco, nonostante le numerose assenze, non dovrebbe compiere passi falsi contro un Werder in netto calo, che ha vinto solo una volta nelle ultime otto gare. La vittoria dei bavaresi è probabile in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Bayern Monaco

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Veljkovic, Stark, Friedl; Weiser, Bittencourt, Groß, Stage, Jung; Philipp, Ducksch.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Mazraoui, Pavard, de Ligt, Cancelo; Kimmich, Gravenberch; Gnabry, Musiala, Coman; Mané.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy