Serie C, playoff al via: regolamento e pronostici sulle gare del primo turno

Serie C, giovedì 11 maggio inizia la fase playoff dei gironi: i pronostici sulle nove partite in programma.  

La regular season è ormai alle spalle. In Serie C scocca l’ora dei playoff, che ci terranno compagnia per più di un mese: alla fine ne resterà solamente una. In tante, tantissime sognano di fare compagnia alle tre che sono già certe di giocare in Serie B l’anno prossimo, vale a dire Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro, vincitrici dei rispettivi gironi.

Serie C, playoff al via: i pronostici sulle gare del primo turno
Ilie del Padova (Instagram padovacalcio)

Si parte con la Prima fase playoff, a cui accedono le diciotto squadre classificate dal quinto al decimo posto di ciascun girone. Nove le partite in programma: si tratta di una gara unica, ospitata dalla squadra meglio classificata al termine della regular season. Le vincenti avranno accesso al secondo turno. In caso di parità al termine dei novanta regolamentari, avanza al turno successivo la squadra che ha chiuso davanti in classifica. Nel girone A il Padova di Vincenzo Torrente non ha mantenuto le aspettative e si è dovuto accontentare del quinto posto: la Pergolettese, tuttavia, non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Più equilibrio invece nella sfida tra Renate e Arzignano Valchiampo, rispettivamente ottava e nona: non è un caso che entrambe abbiano terminato la stagione regolare con 53 punti a testa. Il Novara invece cercherà di sovvertire i pronostici in casa della Virtus Verona, già battuta a domicilio in campionato: probabile che eviti la sconfitta.

Serie C: equilibrio tra Ancona e Lucchese

Per quanto riguarda il girone B, invece, bisogna fare una premessa. La penalizzazione inflitta al Siena proprio alla vigilia della post season ha scombussolato la classifica.

Serie C, playoff al via: i pronostici sulle gare del primo turno
Braglia, tecnico del Gubbio – IlVeggente.it (LaPresse)

Il Gubbio, allenato da un tecnico esperto come Piero Braglia, avrebbe dovuto affrontare il Rimini, invece dovrà vedersela con la Recanatese: gli umbri partono con i favori del pronostico e dovrebbero passare il turno. Anche il Pontedera è leggermente favorito sul Rimini: entrambe andranno verosimilmente a segno come nell’ultimo precedente, giocato lo scorso marzo. Si profila un match equilibrato invece tra Ancora e Lucchese: nei due precedenti stagionali i gol non sono mai mancati (2-1 e 1-1). Nel girone C spicca il derby tutto lucano tra Picerno e Potenza: in regular season è finita 2-2 sia all’andata che al ritorno. L’Audace Cerignola invece sembra avere più chance rispetto ad una Juve Stabia che nelle ultime sette gare di campionato ha vinto solo una volta. Di difficile lettura la sfida tra Monopoli e Latina, due squadre che arrivano in buona forma agli spareggi.

Serie C: possibili vincenti

• Padova (in Padova-Pergolettese, ore 20:30)
Novara o pareggio (in Virtus Verona-Novara, ore 20:30)
Gubbio (in Gubbio-Recanatese, ore 20:30)
Pontedera o pareggio (in Pontedera-Rimini, ore 20:45)
Audace Cerignola (in Audace Cerignola-Juve Stabia, ore 20:30)

Le partite da almeno un gol per squadra

Renate-Arzignano Valchiampo, ore 20:00
• Ancona-Lucchese, ore 18:00
• Audace Cerignola-Juve Stabia, ore 20:30

Serie C: le partite da almeno tre gol complessivi

• Padova-Pergolettese, ore 20:30
Picerno-Potenza, ore 20:30
Monopoli-Latina, ore 20:30

Impostazioni privacy