Serie C e differenti motivazioni: i pronostici sull’ultima giornata

Serie C e differenti motivazioni, ecco quelli che sono i pronostici per l’ultima giornata. Ci sono diverse squadre ancora in lotta per qualcosa

Ultima giornata della regular season, poi solo playoff o playout. La Serie C entra decisamente nella fase calda della propria stagione, e ancora diverse cose potrebbero succedere nell’ultima giornata della terza serie italiana.

Serie C e differenti motivazioni: i pronostici sulla penultima giornata
Zauli, allena il Crotone (Lapresse) – Ilveggente.it

Prima comunque di addentrarci, così come abbiamo fatto nello scorso weekend, in quelli che sono i veri e propri pronostici di questo fine settimana, andiamo a fare un quadro, girone per girone, di chi ha ancora motivazioni a novanta minuti dalla fine o chi invece può pensare o alle vacanze o alla post season. Nel girone A Mantova e Pro Vercelli con una vittoria sarebbero aritmeticamente salve. Così come ci sperano sia Trento che Sangiuliano. Sogna i playout invece la Triestina e anche il Piacenza. Montevarchi retrocesso nel girone B della Serie C, mentre Vis Pesaro (36), San Donato Tavarnelle (34) e Imolese (33) che hanno l’obiettivo immediato del miglior piazzamento possibile nella griglia di partenza visto che faranno sicuramente i playout. Con un pari salvezza aritmetica per Fiorenzuola e Torres. Chiudiamo questo cerchio di quelle che dietro lottano ancora con il raggruppamento C: Monterosi e Viterbese attendono l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro la penalizzazione di due punti, e questo ovviamente potrebbe stravolgere il tutto. In questo momento sarebbe salva la Turris, e all’Avellino basterebbe un pareggio. Il Messina invece deve vincere e sperare.

Serie C, i pronostici dell’ultima giornata

Andiamo a vedere, adesso, quelli che sono i possibili risultati, tenendo ovviamente conto di quanto spiegato prima, che potrebbero venire fuori in questo ultimo turno del campionato di Serie C.

Serie C e differenti motivazioni: i pronostici sulla penultima giornata
Diana, ha portato la Reggiana in Serie B (Lapresse) – Ilveggente.it

Ricordiamo, infine, che ogni girone giocherà nello stesso orario, non possono ovviamente esserci squadre in lotta per qualcosa che possono sapere il risultato di una delle dirette concorrenti. Sabato giocherà tutto il Girone A, mentre domenica ci sono in programma le partite del Girone B e di quello C.

PROBABILI SQUADRE VINCENTI

Piacenza o pareggio in Piacenza-Vicenza (sabato ore 17,30)
Sangiuliano in Sangiuliano-Pro Patria (sabato ore 17,30)
Mantova o pareggio in Mantova-Padova (sabato ore 17,30)
Cesena o pareggio in Alessandria-Cesena (domenica ore 14,30)
Rimini in Rimini-Montevarchi (domenica ore 14,30)
Avellino o pareggio in Avellino-Monterosi (domenica ore 17,30)
Viterbese in Viterbese-Francavilla (domenica ore 17,30)
Foggia in Foggia-Turris (domenica ore 17,30)

GARE DA ALMENO UNA RETE PER SQUADRA

Latina-Fidelis Andria (domenica ore 17,30)

GARE DA ALMENO TRE RETI COMPLESSIVE

Crotone-Giugliano (domenica ore 17,30)
Potenza-Catanzaro (domenica ore 17,30)
Reggiana-Imolese (domenica ore 14,30)

 

Impostazioni privacy