Real Madrid-Manchester City, Champions League: tv, formazioni, pronostici

Real Madrid-Manchester City è un match valido per l’andata delle semifinali di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

Sempre loro, ancora loro. Dopo un anno esatto – giorno più, giorno meno – è di nuovo Real Madrid contro Manchester City in semifinale di Champions League.

Real Madrid-Manchester City, Champions League: tv, formazioni, pronostici
Rodrygo – IlVeggente.it (Ansa)

E, proprio come nell’edizione 2021-22, si ha la sensazione di essere di fronte ad una finale anticipata, senza ovviamente mancare di rispetto alle due milanesi, pronte a dar vita ad un derby storico ed equilibratissimo dall’altra parte del tabellone. Pep Guardiola contro Carlo Ancelotti, Karim Benzema contro Erling Haaland: si potrebbe chiedere di meglio? Assolutamente no. Gli inglesi sognano di prendersi la rivincita dopo la beffa di un anno fa, quando nonostante il pirotecnico 4-3 dell’andata in Inghilterra e il gol di Mahrez a metà ripresa nel match di ritorno al “Bernabeu” che sembrava essere il colpo di grazia per i madrileni, vanificarono il doppio vantaggio in maniera clamorosa incassando due reti nel giro di pochi minuti. Fu l’attaccante brasiliano Rodrygo il giustiziere dei Citizens: i Blancos rincararono poi la dose nei tempi supplementari, infilzando la difesa di Guardiola, ormai in bambola, con il futuro Pallone d’oro Benzema. Un successo strepitoso, il preludio al trionfo del Real Madrid nella finale di Parigi, il quattordicesimo della sua storia.

Guardiola vuole la rivincita

Carlo Ancelotti e i suoi uomini non sono affatto sazi. E pianificano il bis dopo aver fatto fuori altre due inglesi, Liverpool e Chelsea nei turni precedenti. Il tecnico italiano, intanto, continua imperterrito a sollevare trofei: l’ultimo in ordine di tempo è la Coppa del Re, vinta sabato domando 2-1 il coriaceo Osasuna nell’ultimo atto di Siviglia con Vinicius e Rodrygo.

Real Madrid-Manchester City, Champions League: tv, formazioni, pronostici
Haaland – IlVeggente.it (Ansa)

Da quando è tornato sulla panchina del club più blasonato e vincente di Spagna (estate 2021) Ancelotti ha trionfato in tutte le competizioni a cui ha preso parte e adesso sogna di entrare ancora una volta nella storia. Difendere il titolo in Champions League è ormai l’unico obiettivo rimasto: nella Liga, infatti, il Real Madrid ha abdicato da tempo, con il Barcellona che ha preso il largo ed attende solo l’ufficialità per festeggiare. Il Manchester City invece ha un’arma in più rispetto allo scorso anno. E che arma. Non ci sono più aggettivi per descrivere la prima stagione in maglia Citizens di Haaland, una vera e propria macchina da gol che metterà a dura prova la difesa del Real. Il norvegese ha battuto il record di gol in Premier League al primo colpo e farà di tutto per trascinare i suoi compagni verso un mitologico Treble. Sì, gli uomini di Guardiola possono vincere ancora tre competizioni. A giugno si contenderanno l’FA Cup con il Manchester United, mentre in campionato hanno da poco completato il sorpasso sull’Arsenal ed hanno il titolo in tasca.

Real Madrid-Manchester City: le ultime notizie sulle formazioni

Nei Blancos spicca l’assenza di Militao, squalificato per somma di ammonizioni. Il difensore brasiliano, un titolarissimo di Ancelotti, sarà sostituito dall’ex Chelsea Rudiger, che andrà a fare compagnia ad Alaba al centro della retroguardia. L’allenatore italiano riproporrà Camavinga sulla corsia sinistra al posto dell’infortunato Mendy, mentre Modric, sceso in campo contro l’Osasuna in Coppa del Re, dovrebbe partire dal 1′. Davanti, il tridente sarà composto dai soliti Benzema, Vinicius e dallo “spauracchio” Rodrygo.

Ha ampia scelta invece Guardiola. L’unico dubbio del catalano riguarda la presenza o meno del difensore Aké, che non è al meglio. Senza l’olandese sarà difesa a quattro, formata da Walker, Stones, Rúben Dias e Akanji. In attacco Haaland verrà supportato da Grealish e Bernardo Silva. In mezzo, invece, con capitan De Bruyne ci saranno Rodri e Gundogan.

Come vedere Real Madrid-Manchester City in diretta tv in chiaro e streaming

Real Madrid-Manchester City è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Bernabeu” di Madrid, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Real Madrid-Manchester City è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Grande equilibrio nei precedenti. Real Madrid e Manchester City si sono affrontati otto volte in Champions League ed il bilancio è in perfetta parità (tre vittorie per parte e due pareggi). In questo momento sono probabilmente le due squadre più forti al mondo ed arrivano a quest’appuntamento in ottima salute. Il Real ha un po’ zoppicato in campionato, il City invece è un rullo compressore – cinque vittorie di fila – che non perde da febbraio. Gli uomini di Guardiola, con un Haaland in più, partono forse leggermente favoriti ma occhio ai Blancos, che in queste occasioni si trasformano. Ci aspettiamo un match aperto e spettacolare al “Bernabeu”, in cui entrambe andranno a segno almeno in un’occasione. È probabile che il Manchester City riesca ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Manchester City

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Modrić, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinícius Jr.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Akanji; De Bruyne, Rodri, Gündoğan; Bernardo Silva, Haaland, Grealish.

Real Madrid-Manchester City: chi vince?

  • Real Madrid (40%, 279 Votes)
  • Manchester City (30%, 210 Votes)
  • Pareggio (29%, 204 Votes)

Total Voters: 693

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy